Altre Serie
ANGOLO SPEZIA – Spezia non retrocede: tra aspettative e mercato
L’estate dei tifosi è la stagione dei sogni. Quelli dello Spezia aspettano di capire che campionato sarà: di transizione o di vertice, per una pronta risalita. Nel frattempo, le voci di mercato si moltiplicano: molte inventate, poche reali.
Sulla panchina, i tifosi si aspettano un allenatore già vittorioso della categoria, uno tra Baroni e Inzaghi farebbe al caso.
La squadra che verrà sarà figlia della voglia di dare l’agonismo di cui necessita la serie B. Il resto lo faranno i soldi in entrata e la voglia di rimanere di alcuni. A tutti andrà comunque la nostra benedizione.
Intanto, i lavori al Picco sono iniziati. La tribuna sarà nuova e moderna. Il tifo che le farà da cornice ci auguriamo sarà lo stesso, antico e appassionato. In TV non si vedranno più le montagne ma il golfo, il mare e gli alberi della Vespucci. Non si ascolteranno più epiteti isolati, che tanta pubblicità negativa hanno prodotto in chi non conosce Spezia. La civiltà e il senso civico, la nostra città lo ha dimostrato nella storia, per fortuna. Non nell’almanacco sportivo raccontato dai mistificatori ignoranti.
Spezia non retrocede. Il motto di una riscossa di squadra e tifosi.
Follow us!