I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Ci siamo quasi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Il mercato è alle porte, ci siamo quasi. Siamo pronti ad affrontare la sessione di mercato che preparerà l’organico del nostro Genoa alla Serie A. Un organico per la categoria che ci spetta. In giro fanno tanti nomi, pochi, secondo me, sono adatti alla nostra piazza. Quest’ultima settimana è stata senza freni, ogni giorno notizie importanti e nomi nuovi. L’obiettivo è costruire una rosa completa che possa garantire il trascorrere di una stagione tranquilla.

Ufficialità e conferme

Partiamo dalle ufficialità: nella giornata del 24 giugno, da quanto riportato da Gianluca di Marzio, Aaron Martin ha firmato il contratto con il Genoa, si tratta di un triennale. In seguito all’acquisto dell’esterno spagnolo, arrivano anche i rinnovi. Il Secolo XIX segnala l’accordo trovato per il prolungamento di contratto di Kevin Strootman, fortemente voluto da mister Gilardino. Assieme all’olandese, Sky Sport riporta il rinnovo di Milan Badelj per un’altra stagione. Per le prime ufficialità non c’è stato neanche bisogno di aspettare l’apertura del mercato. Si può dire, quindi, che la società ha capito in che piazza si è andata a mettere, dominata da un “mugugno” costante caratteristico del popolo genovese e genoano. Popolo impaziente, di cui so di fare parte a tutti gli effetti. Ad ogni modo, le conferme dei due pilastri di centrocampo sono più che meritate.

Genoa e Fantamercato

I nomi trapelati dai quotidiani sono diversi, non tutti mi soddisfano. Il nome da più giorni discusso, assieme a quello di Piatek, è quello di Jean-Philippe Mateta, venticinquenne attaccante del Crystal Palace. Il francese non ha trascorso una stagione brillante dal punto di vista delle statistiche, solamente due reti in ventinove presenze, c’è anche da dire che non è mai partito da titolare, se non in sei occasioni. Non è facile analizzare un giocatore che spesso è stato relegato in panchina. Fisicamente imponente, 192 centimetri, potrebbe essere il tipo di punta che serve al Genoa, ma non ne sono certo. Sempre sul reparto offensivo, La Gazzetta dello Sport riporta il nome di Philip Zinckernagel, seconda punta o trequartista dell’Olympiakos. Duttile, il danese viene valutato tre milioni di euro dalla società ellenica. Gli altri nomi, segnalati da Il Secolo XIX, sono quelli di Adrien Tamèze, Idrissa Touré e Soualiho Meité. Dei tre, mi soddisferebbe solo Tamèze. Quasi sempre titolare con il Verona nell’ultima stagione, ottimo centrocampista con buona visione di gioco. Si parla anche di Josuha Guilavogui, come riporta Sky Sport. Il francese, centrocampista e capitano del Wolfsburg, sarebbe un gran colpo. Esperto, pronto, il Genoa ha bisogno di uno come lui. Sempre Sky Sport cita il nome di Lorenzo Colombo, punta reduce da una discreta stagione con il Lecce, ma di proprietà del Milan. Sono tanti, ma tanti nomi, di cui forse ne arriverà solo uno, o magari neanche quello. È un fantamercato che non ha e non avrà mai fine.

Pubblicità

Possibili saluti

Non è ancora arrivato il rinnovo di Stefano Sturaro. TMW riporta che il Genoa e l’entourage del centrocampista sanremese non hanno ancora trovato l’accordo. Dal mio punto di vista, sarebbe una perdita non indifferente. Certo, serve anche carne giovane in un reparto quasi totalmente composto da esperti, ma farebbe sicuramente la sua parte. Il Corriere dello Sport segnala l’interesse del Modena per Massimo Coda, un talismano per la promozione. La sua cessione è necessaria. Ha fatto la sua parte in Serie B, per la Serie A serve altro, molto semplice. Su Alan Matturro ci sono tante squadre, tra cui Juventus e Inter, secondo Tuttosport, ma da quanto detto da Blazquez, AD del Genoa, l’uruguaiano resta. Personalmente, mi auguro possa restare e maturare qui, ha tanto potenziale.

(Foto: LBDV)

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza