News
AIA, Rocchi: “Gli audio tra arbitri e sala VAR saranno resi pubblici da inizio stagione”
Svolta importantissima nel mondo del calcio italiano. La FIGC sarà, infatti, la prima Federazione a rendere disponibili gli audio VAR. Nonostante la tecnologia abbia ridotto il margine d’errore, ci sono ancora numerosi episodi particolarmente discussi. Cresceva sempre più, dunque, la voglia di ascoltare i dialoghi intercorrenti tra il direttore di gara e la sala Var. La richiesta è stata “accolta”, infatti, dall’inizio della prossima stagione saranno resi disponibili gli audio sugli episodi dubbi.
Ad annunciarlo è stato il designatore degli arbitri italiani, ovvero l’ex fischietto Gianluca Rocchi, in conferenza stampa:
“Dobbiamo ancora decidere il giorno, ma ci sarà la massima trasparenza possibile. Gli audio VAR saranno resi pubblici su DAZN da inizio stagione.
Abbiamo avviato con DAZN un progetto innovativo, saremo la prima federazione a mandare in onda l’audio legato agli episodi che sono stati oggetto di discussione. Vogliamo la massima trasparenza.
Il problema non è se hai sbagliato o meno, ma il perché. La soluzione è avere uno spazio nostro ogni quindici giorni o una volta al mese nella quale si possano spiegare gli episodi.”
(Foto: LBDV)
Follow us!