Calciomercato
Napoli, spunta Gravenberch (ESCLUSIVA)
Il Napoli pensa a Ryan Gravenberch per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il gruppo mercato del club partenopeo, composto dal presidente De Laurentiis, il d.s. Meluso, e i vertici del reparto scouting, Micheli e Mantovani, avrebbe messo nel mirino il calciatore classe 2002 di proprietà del Bayern Monaco.
I Campioni d’Italia avrebbero già intavolato il discorso con la società tedesca, in occasione della trattativa Kim, per capire la fattibilità dell’operazione. L’olandese, approdato in Bundesliga lo scorso anno, vorrebbe rilanciarsi dopo la stagione in ombra, e una eventuale esperienza all’ombra del Vesuvio potrebbe essere importantissima per la sua carriera, considerando anche la vetrina della Champions League.
Il profilo di Gravenberch rientrerebbe alla perfezione nei diktat imposti dalla società e dal neo tecnico Garcia, il quale nella conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro ha ammesso di ricercare un centrocampista duttile e ben strutturato fisicamente.
???? Ancora #Garcia LIVE da #Dimaro: "Il sostituto di #Ndombele lo cerchiamo con fisicità, dovrà sostituire #Anguissa, servono quelle caratteristiche" #Napoli #LBDV #calciomercato
— LBDV (@LeBombeDiVlad) July 15, 2023
L’ex Ajax per anagrafe, costi e per caratteristiche tecnico-tattiche sembrerebbe essere il profilo perfetto per il Napoli, il quale dal suo canto ha voglia di piazzare un colpo importante nella zona nevralgica di centrocampo, che dia la possibilità di mutare modulo e rendere sempre più imprevedibile e completa la squadra.
(Foto: LBDV)
Follow us!