I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Sotto il segno del Principe

Pubblicato

il

Mateo Retegui
Tempo di lettura: 2 minuti

Mateo Retegui è finalmente sbarcato a Genova. Dopo mesi di trattative, El Chapita diventa ufficialmente la punta del Grifone.

Le sue parole prima di partire per l’Italia citano l’ausilio e il consiglio di Diego Milito: l’entourage e la famiglia di Retegui hanno preso contatto con il Principe nel corso dell’ultimo mese e le sue parole hanno influito sulla decisione di vestire il rossoblu.

L’oriundo ha definito questa scelta una tappa importante per la sua carriera, specialmente per affermarsi con gli Azzurri.

Pubblicità

Nota di merito alla società, che si è dimostrata decisa nel battere la concorrenza di Wolverhampton e Aston Villa. Le due compagini d’oltremanica ci hanno provato fino all’ultimo, ma invano.

I ragazzi di Gilardino sono tornati a Genova dopo l’ultima amichevole, conclusasi non troppo bene. Il 4-1 subito dal Venezia di Vanoli non è un campanello d’allarme, ma evidenzia una squadra ancora parzialmente incompleta, che necessita di innesti e di uscite. 

Spostandosi sul mercato, è lotta tra Genoa e Cagliari per Meïté. Su Zanoli aveva puntato l’occhio lo Sporting Lisbona, respinto dal Napoli. I partenopei vorrebbero offrire un buon minutaggio all’ex-Samp, perciò non è nemmeno così certa la via del prestito al Grifone. Continua l’interesse per D’Ambrosio e per Lassana Coulibaly della Salernitana. Tramontano le idee Isco e Gabbia: entrambi giocheranno in Spagna.

Pubblicità

Quanto a cessioni, per Massimo Coda si inserisce la Cremonese ed è ufficiale la partenza di Abdoulaye Touré verso Le Havre.

Nella giornata di domani il Genoa tornerà al Ferraris per incontrare il Monaco in amichevole. Si prospetta uno stadio gremito di spettatori, la Gradinata Nord non aspetta altro. Qualunque sia l’esito del match, sugli spalti ci sarà una spettacolare anticipazione della Serie A.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

 

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza