I nostri Social

Calciomercato

Le parole sul mercato del Napoli di C. Alvino a BLITZ! (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Blitz
Tempo di lettura: 4 minuti

Con lo stop del campionato durante i mesi estivi, a fare da padrona la scena calcistica italiana è la sessione di calciomercato. Ad accompagnare gli appassionati nei meandri delle trattative ci pensa LBDV con BLITZ!, il talk dedicato al calciomercato che porta le trattative direttamente a casa dei tifosi.

Iª puntata di BLITZ! – Ospite speciale: Carlo Alvino

La prima puntata di BLITZ! si apre subito con un parterre di elevata caratura, dal noto giornalista del mondo Napoli, Carlo Alvino, passando per due grandi voci del palcoscenico napoletano e salernitano: Matteo Nuzzo, alias RobertNesta80 co-autore (insieme al giornalista Mario Scala) di due libri: “91 punti senza gloria: il 4-3-3 che fece impazzire Napoli” e “Napoli Campione: Un libro scritto mentre veniva scritta la storia”, e l’Avv. Ciro Romano. A concludere la cerchia delle persone partecipanti alla puntata anche Fabio Gatto, esperto di Milan e Real Madrid.

Pubblicità

Confermata la previsione di Alvino a “BLITZ!” sul mercato del Napoli

Squadra che vince non si cambia. È un po’ questa l’idea del presidente De Laurentiis e del neo tecnico azzurro Rudi Garcia. La squadra che ha dominato la scorsa stagione in Serie A sarà toccata il meno possibile. Attualmente il Napoli, a seguito della cessione di Kim al Bayern Monaco che ha pagato la clausola rescissoria, e il mancato riscatto di Ndombelé, rientrato al Tottenham, necessita di fare due innesti rispettivamente in difesa e a centrocampo.

Tuttavia, a tenere con il fiato sospeso i tifosi è la questione Victor Osimhen, che sembra pronto a firmare il rinnovo di contratto per restare almeno un altro anno a Napoli. L’ombra, però, di alcuni top club, incombe. In particolare il PSG, con la possibile cessione di Mbappe, avrebbe individuato nel bomber nigeriano l’erede dell’Enfant Prodige. L’offerta da presentare al patron del Napoli deve comunque essere indecente: “Un duecentino” dice ADL, al termine della conferenza di presentazione delle nuove maglie da gioco scudettate dopo trentatre anni.

Con Osimhen siamo la squadra da battere anche l’anno prossimo” diceva il giornalista.

Pubblicità

Al momento, oltre il nuovo prestito di Gollini e l’acquisto dal Bari di Caprile, girato immediatamente all’Empoli per sostituire Vicario trasferitosi in Premier League, ancora nessun operazione importante. Confermato, dunque, quanto annunciato da Alvino a BLITZ! il 4 luglio:

Il Napoli farà un mercato d’attesa, non prevedo una campagna acquisti rivoluzionaria. Se ci saranno occasioni di mercato per giovani promesse il Napoli, come sempre, saprà sfruttarle”.

Pubblicità

Alvino sulle operazioni “secondarie”: il vice Di Lorenzo

Non solo operazioni di spicco, il Napoli lavora per completare la rosa a 360 gradi anche in virtù delle partenze in prestito di alcuni calciatori per fare le ossa. Il profilo nel quale la società crede moltissimo è quello di Alessandro Zanoli, terzino destro classe 1999, che la scorsa stagione ha deciso di lasciare la rosa allenata da Spalletti, già candidata alla vittoria finale, per approdare alla Sampdoria pur di essere protagonista.

Al posto del giovane, annuncia Alvino, prima su Twitter e poi ai nostri microfoni:

“Arriverà un giocatore italiano poco più che trentenne, esperto, consapevole di avere durante l’anno non tante occasioni ma comunque capace di farsi trovare sempre pronto all’occorrenza e dai costi dell’operazione in linea con la politica societaria” .

Pubblicità

Il calciatore che sembrerebbe rispondere all’identikit evidenziato, per il ruolo di vice Di Lorenzo fresco di rinnovo fino al 2029, sarebbe Davide Faraoni, in forza all’Hellas Verona. C’è l’accordo col calciatore e anche col club, ma per il momento resta tutto congelato in quanto Rudi Garcia vuol valutare bene Zanoli, prima di decidere in via definitiva.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza