Angolo del tifoso
ANGOLO SPEZIA – Mercato forza sette
SPEZIA: MERCATO FORZA SETTE
Spezia forza sette. Sette come i nuovi arrivi. L’ultimo è il teutonico Lukas Muhl, che va a sostituire, per caratteristiche fisiche, la casella lasciata vuota dal lungo degente Wisniewski.
La rosa si sta via via completando con innesti giovani. Alcuni futuribili, da far crescere in un contesto tecnico equilibrato, ma ambizioso. Altri, già con esperienze sia in B che in club europei.
Con tutti Alvini proverà a farne risaltare caratteristiche e potenzialità. Macia, adesso, potrà sedersi sul pontile a mo’ di pescatore e guardare se il galleggiante darà altri segnali.
Holm e Nzola, dal canto loro, attendono di capire se alla fine prevarranno le offerte italiche o quelle provenienti da oltremanica. Il West Ham, con la partenza imminente di Scamacca, sembra propenso a far approdare il giocatore angolano nel regno di Re Carlo. Holm sembra conteso tra Sassuolo, Juventus ed Atalanta. Ma attenzione alle sorprese. Gli estimatori dello svedese – giustamente – non mancano.
Dragowski e Verde restano in sala di aspetto per vedere sul tabellone delle partenze quale treno potranno prendere.
Il centrocampo sembra già fatto e completo. Il resto delle uscite le potremo forse vaticinare leggendo i report degli allenamenti o le distinte delle prossime uscite. Chissà.
Intanto lo Spezia centra la terza vittoria su tre. Sarà pure calcio estivo, ma è comunque un segnale importante: i ragazzi e il mister stanno lavorando bene. Proprio Alvini ha prontamente messo la maglia da bagnino e issato bandiera rossa. Meglio stare coi piedi in terra, lontano dalle onde pericolose dei facili entusiasmi. Entusiasmo che emerge anche dai numeri della campagna abbonamenti. La quota dei 4700, quella dell’ultimo campionato in A, non è così lontana.
In un’estate dalle temperature che salgono e che scendono, come i nomi di alcune squadre della prossima B, la certezza di chi ha sempre fatto le cose in maniera onesta e trasparente è appannaggio di pochi. E tra i pochi c’è sicuramente lo Spezia.
Follow us!