Angolo del tifoso
ANGOLO GENOA – Quando il calore non basta
È evidente che al Genoa manchino ancora dei tasselli per formare una squadra da Serie A. Il calore dei tifosi in trasferta a Cremona non è bastato, ma la partita, piuttosto deludente, è utile a rimarcare ciò che al Genoa serve per davvero.
La gara con i grigiorossi di Ballardini si è conclusa con uno 0-0, al termine di un match quasi soporifero. Poche occasioni, poche fiammate. La difesa lavora molto bene, concedendo poco ai padroni di casa, centrocampo e attacco poco incisivi e parecchio sterili. C’è da sperare che entro l’inizio del campionato la società si mobiliti, in maniera decisa, in entrata e uscita.
Cesare Casadei non approderà al Grifone: nonostante la sua volontà di tornare in Italia a titolo temporaneo, il Chelsea ha preferito un prestito in territorio inglese, piazzando l’ex-Inter al Leicester. Sfuma anche il ritorno di Kouame, che sembrava essere in uscita dalla Fiorentina in seguito all’arrivo di Beltrán e Nzola. Si riavvicina Valeri della Cremonese, incerto l’arrivo di De Winter. Rimane sempre valida la pista per il ritorno in rossoblu di Haps.
Negli scorsi giorni, Sportitalia ha riportato l’interesse di Tolosa e Lille per Kelvin Yeboah, uno dei tanti giocatori non convocati allo Zini. Molto probabilmente, l’italo-ghanese non rientra nei piani di Gilardino. Coda è conteso tra tante squadre di Serie B, adesso la più vicina sembra il Venezia.
L’entusiasmo dei tifosi non si fermerà, anzi, aumenterà a partire da oggi, in occasione del primo match ufficiale di stagione, in Coppa Italia contro il Modena.
Che il mercato del Genoa sia in una fase di stallo è chiaro, la società sopperirà ad ogni evenienza, continuando la ricerca degli uomini giusti.
(Foto: LBDV)
Follow us!