Calciomercato
Elye Wahi: il predestinato del Montpellier che piace all’Inter
Da diversi anni ormai la Ligue 1 è un campionato dove tutti gli osservatori dei grandi club europei si “divertono” a pescare i migliori talenti in circolazione, come accaduto per il Napoli con il Lille per Victor Osimhen, considerato ormai uno degli attaccanti più forti del panorama europeo oppure il Milan che pescò sempre dai francesi Rafa Leao.
Tra le varie sorprese dello scorso campionato, oltre a Jonathan David, c’è sicuramente Elye Wahi, talento cristallino in forza al Montpellier, su cui ci sono già gli occhi dei top club.
Chi è Elye Wahi?
Elye Wahi è un attaccante francese nato a Courcouronnes il 2 gennaio del 2003. La sua carriera ha avuto inizio nelle giovanili del Suresnes. Dopo le parentesi con i settori giovanili del Caen e del Montfermeil. Nella stagione 2018-19, si trasferisce al Montpellier, che lo ha subito aggregato alla squadra Primavera, per poi fare il suo debutto in Ligue 1 contro il Metz e da quel momento in poi, Wahi è diventato un giocatore imprescindibile per la prima squadra guidata da Michel Der Zakarian.
Numeri e caratteristiche
Wahi è un attaccante molto agile e veloce, dotato di un gran fiuto del gol. Ha dimostrato di avere un buon feeling anche con i compagni grazie alla sua ottima visione di gioco. Pur essendo ancora giovane, è già considerato uno dei talenti più interessanti del calcio francese, tanto da essere nel giro dell’U21 transalpina già da diversi anni.
Nell’ultima stagione, il talento francese ha dimostrato di essere soprattutto un attaccante molto prolifico, segnando 12 gol e fornendo 4 assist in 24 partite con il Montpellier. Numeri che hanno attirato l’attenzione di grandi club europei come il Chelsea e l’Inter di Simone Inzaghi.
Inoltre proprio con la sua visione di gioco, Wahi ha eseguito una media di 13 passaggi a partita, raggiungendo cosi una percentuale pari 71% dei passaggi completati, fornendo cosi ben 4 assist ai compagni.
Le ultime sul suo futuro
Nonostante le dichiarazioni dell’agente che chiude ad ogni trasferimento, ritenendolo troppo importante per il Montpellier, il classe 2003 potrebbe presto salutare i francesi, per provare una nuova avventura in Premier League, magari con il Chelsea oppure fare esperienza in Italia, con l’Inter che è sempre alla ricerca di un nuovo attaccante dopo gli addii di Romelu Lukaku ed Edin Dzeko.
(Foto: LBDV)
Follow us!