I nostri Social

Bologna

PAGELLE: Bologna – Milan

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Partenza amara per il Bologna, sconfitto davanti al proprio, copiosissimo pubblico all’esordio. Il Milan passa senza eccessivi sforza, tuttavia non completamente da buttare la prestazione dei felsinei.

Skorosky 6.5 incolpevole sui gol ma due grandissime parate, soprattutto l`uscita nel primo tempo su Hernandez è tanta roba, continua a migliorare sia nelle uscite che nel possesso palla.

Posch 5.5 L’errore di valutazione sul primo gol ha macchiato una partia che sarebbe stata sontuosa ed importante, facendo passare anche dei brutti momenti a Leao, peccato.

Pubblicità

Beukema 6 Il campionato italiano non è quello olandese e lo capisce dopo 10 minuti, quando si fa trovare impreparato sul cross di Rjiender sul vantaggio rossonero. Non si scompone e cresce alla distanza, non sbagliando altro.

Lucumi 5.5 Il muro colombiano era chiamato a dare una prestazione da leader e comandare la difesa, ma diversi errori di chiusura non gli fanno guadagnare la sufficienza. Cresce nel corso della partita, salvando anche la palla del 3-0 , ma ci si aspetta di più.

Lykonnagis 5 Come diceva Viola, compianto presidente giallorosso, nel calcio la differrenza la fanno i centimentri: se quel missile, invece di toccare la traversa, fosse entrato in porta staremmo a raccontare una partita diversa. Troppa sofferenza sulla fascia, dove ha costretto i compagni di reparto a soccorrere. Corazza SV Meritato esordio per il “cinno” rossoblu.

Pubblicità

Dominguez 5 Nervoso, non un buon segnale per il Bologna che dopo la dipartita di Schouten non può privarsi anche di lui. Tanta corsa ma troppi passaggi sbagliati, non è riuscito a fare quel filtro che doveva aiutare la squadra a ripartire. Cresce nel secondo tempo ma rimane la prestazione insufficiente. El Zazzouzi 6. Ancora acerbo ma fa vedere molta “garra” e tanta volontariato. Entra bene, combatte , un buon segnale per il futuro

Abeschiser 6 Partita di sostanza da classico gregario, ha corso in tutto il campo recuperando palloni e pressando. Non sempre preciso con la palla al piede, ma ha avuto il merito di smarcarsi sul assist di Zirkee con l`occasione piu nitida per il 2-1.

Ndoye 6- Esordio in chiaroscuro per il talentino svizzero, tanta corsa ma molta imprecisione, troppo timido nel provare a smarcare l`uomo, cresce nel secondo tempo.

Pubblicità

Ferguson 7- Altra grandissima partita di Fergie Braveheart, presente in tutte le zone del campo  recuperando almeno 20 palloni e vincento diversi contrasti, per due volte vicino alla segnatura, in poche parole Grandioso.  Urbanasky 4. Il compianto Mazzone lo avrebbe rispedito, giustamente, in Polonia a calci nel sedere.

Moro 5. Non era il suo ruolo, ma un grande giocatore prova a sacrificarsi: invece la sua prestazione è al limite della denuncia penale, Ha perso palloni e creato situazioni di vantaggio per il Milan, che ha gentilmente ringraziato. Orsolini 5.5 Ancora in ritardo di condizione viene cazziato da Motta per non aver tenuto la posizione giusta in campo, prestazione generosa ma confusionaria.

Zirkee 5 Prestazione volenterosa, ma sembrava un ragazzino spaurito quando si trova per la prima volta in aeroporto. Timido, poco incisivo sotto porta e sempre alla ricerca del numero ad effetto. Il ragazzo deve capire che madre natura lo ha dotato di una classe cristallina, ma se non mette la cattiveria e la grinta giusta sarà ricordato come uno dei piu grandi rimorsi. Clamoroso il suo assist a Abescher ma troppo poco. Van Hooijdonk SV

Pubblicità

Motta 6 Nei primi venti minuti punta a fare un pressing troppo alto sul Milan, che gioca al gatto con il topo e ringrazia in contropiede. Dopo le due sberle, registra la squadra che finisce benino.

 

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza