Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigli della 2ª giornata
Secondo appuntamento stagionale alle porte per la Serie A, che la scorsa settimana ha visto le favorite alla vittoria finale vincere. Le due romane cercano l’immediato riscatto dopo una prima uscita con molti bassi e pochi alti.
Andiamo nel dettaglio esaminando partita per partita tutti i profili da schierare nelle vostre formazioni al Fantacalcio:
ROMA-VERONA
Jose Mourinho cambia assetto tattico dopo il clamoroso pareggio contro la Salernitana, sceglie dal primo minuto Dybala tornato in ottima forma, insieme a Belotti che è in fiducia grazie alla sua grande prestazione all’esordio stagionale, a seguire troviamo Aouar che cercherà di offrire qualche assist ai suoi compagni o addirittura siglare la sua prima rete in giallorosso.
Marco Baroni dopo una sorprendente vittoria ad Empoli schiera per questa giornata la miglior formazione a sua disposizione, i consigliati in casa Verona sono: Bonazzoli, Mboula e Ngone. Da schierare anche Faraoni.
NAPOLI-SASSUOLO
Il Napoli dopo l’ottima prova del Benito Stirpe per ottenere altri tre punti importanti per la lotta scudetto si affida alle sue certezze: Osimhen, Politano e Zielinski, tra i titolari torna anche Frank Anguissa dal minuto anche lui tra i consigliati di giornata.
Mister Alessio Dionisi, dopo un esordio non esaltante e orfano di Berardi ancora alle prese con il calciomercato, proverà ad offrire ai suoi tifosi una buona prestazione contro i partenopei, si affiderà ai suoi migliori uomini: Laurienté, Bajrami e Matheus Henrique.
SALERNITANA – UDINESE
Dopo la grande prestazione all’Olimpico contro la Roma, gli uomini di Paulo Sousa ospiteranno un Udinese reduce dal pesante K.O subito contro la Juventus, il tecnico portoghese punterà senza mezzi termini sui suoi uomini migliori Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi. In casa Udinese Andrea Sottil affida le sue speranze di vittoria agli attaccanti Beto e Thauvin.
CAGLIARI-INTER
Il Cagliari dopo un anonimo contro il Torino ospiterà un’Inter costruita per dare battaglia fino all’ultima giornata per la conquista dello Scudetto. Mister Claudio Ranieri lancia l’11 titolare della scorsa giornata apportando qualche modifica a centrocampo, fra i consigliati rientrano Lovumbo, Nandez e Oristani. In casa Inter Simone Inzaghi non risparmierà minuti ai suoi uomini migliori, quindi i consigliati sono Dimarco, Thuram e Lautaro.
MONZA-EMPOLI
In casa Monza vige ottimismo nonostante la sconfitta in trasferta contro l’Inter, Raffaele Palladino cambia l’assetto tattico concedendo a DaniMota una chance dal 1’ minuto, che completerà il reparto d’attacco insieme a Caprari, attenzione anche a Danilo D’ambrosio che può essere pericoloso sui calci piazzati.
L’Empoli dovrà disputare un’ottima partita per rimediare la sconfitta casalinga rimediata contro il Verona, perciò Paolo Zanetti si affida alle certezze: Baldanzi, Caputo ed Ebueh.
FROSINONE – ATALANTA
La squadra campione in carica della Serie B 22/23 affronterà l’Atalanta di Gasperini reduce da un mercato costoso che ha portato a Bergamo grandi nomi. Sul fronte Frosinone occhio al esordiente Cheddira. Per l’Atalanta questa partita potrà essere una grande occasione per le due punte che dovrebbero essere Zapata e Lookman ma attenzione anche a Koopminers e Musso che potrebbe mantenere la rete inviolata per la seconda volta consecutiva in questa stagione.
MILAN TORINO
Il Milan è partito forte in campionato, e Stefano Pioli ha dimostrato di aver inserito benissimo i nuovi acquisti nel suo gioco. Umore opposto per il Torino che reduce da un deludente pareggio per 0-0 con il neopromosso Cagliari dovrà riscattarsi ad ogni costo. Nel Milan le certezze restano Pulisic Giroud Theo Hernandez e Leao che probabilmente dopo l’ultima giornata a secco di goal proverà a trovare la via della rete, nel Torino occhio a Vlasic e Radonjic pronti a partire dal primo minuto.
FIORENTINA LECCE
LaFiorentina di Vincenzo Italiano gioca un bel calcio ma è reduce da una dolorosa sconfitta europea contro il Rapid Vienna. Momento magico per il Lecce dopo aver battuto la Lazio, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Per la viola occhio a Beltran che potrebbe far rifiatare Nzola dopo la sconfitta in Conference League e Arthur, tra le fila del Lecce Almqvist e Strefezza promettono fuochi d’artificio.
JUVENTUS BOLOGNA
La squadra di Massimiliano Allegri ha cambiato atteggiamento in campo e vuole mettere pressione alle dirette concorrenti per lo Scudetto, il Bologna di Thiago Motta invece reduce dalla sconfitta con il Milan sta ancora cercando di adattare i suoi nuovi innesti nel suo 11 titolare. Federico Chiesa potrebbe essere una garanzia ma anche l’ex del match Cambiaso non sarà da meno. Timothy Weah invece cerca il riscatto dopo i quarantacinque minuti deludenti di Udine non alla sua altezza. Per il Bologna l’unica sorpresa potrebbe essere Ndoye.
LAZIO GENOA
Due squadre che hanno iniziato male la Serie A Lazio e Genoa cercano riscatto. La Lazio di Sarri non sembrava essere partita male a Lecce poi qualche calo di concentrazione è costata alla squadra di Sarri una sconfitta clamorosa dal Via Del Mare. Discorso diverso per il Genoa che non ha quasi mai giocato contro la Fiorentina e deve dimostrare di essere una squadra ambiziosa e giovane. Per la Lazio Immobile Kamada Zaccagni e Felipe Anderson potrebbero aiutare la squadra a portare a casa i primi punti della stagione. Il Genoa invece fa all in su Retegui e Martin che insieme al neo acquisto Malinovskyi potrebbero aiutare Gilardino a non ripetere la prestazione disastrosa vista la scorsa settimana.
Articolo a cura di: Renato Ricci ed Manuel Branuè
(Foto Depositphots)
Follow us!