I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Il Sassuolo tra le mura di casa

Pubblicato

il

Napoli Stadio Maradona
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli torna tra le mura di casa e domani alle 20:45 affronterà il Sassuolo per la prima sfida casalinga stagionale.

L’ultima volta al Maradona li avevamo lasciati in presa ai festeggiamenti. Domani  gli azzurri riabbracceranno il pubblico napoletano da campioni d’Italia, ma in campo dovranno lottare per difendere quel tricolore cucito sul petto .

Archiviata la vittoria con il Frosinone, la settimana per i tifosi è stata vissuta nell’attesa dell’arrivo di Gabri Veiga – poi sfumato – più che dalla partita. Mentre i calciatori sono rimasti concentrati sulla preparazione della gara nonostante il caldo eccessivo che si è abbattuto a CastelVolturno e che hanno costretto Rudi Garcia a posticipare qualche allenamento.

Pubblicità

I precedenti

I due club si sono affrontati 21 volte, di cui 20 in Serie A e una in Coppa Italia. I precedenti sono nettamente favorevoli al Napoli con 12 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. La prima risale al 23 agosto 2015, quando il Napoli di Maurizio Sarri esordì al Mapei Stadium con una sconfitta (Sassuolo-Napoli 2-1). Mentra la più recente è quella del 1 novembre del 2020, quando il Sassuolo di De Zerbi disputò una grande prestazione allo Stadio Diego Armando Maradona (Napoli-Sassuolo 0-2).

La probabile formazione del Sassuolo

A discapito del nuovo arrivato Cragno, mister Dionisi confermerà ancora Consigli tra i pali. I terzini saranno Toljan e Vina, mentre al centro della difesa ad affiancare Erlic ci sarà Viti a discapito di Tressoldi. Le chiavi del centrocampo neroverde saranno affidate a Maxime Lopez con Matheus Henrique al suo fianco. Seppur al centro delle voci di mercato, Berardi è stato riaggregato al gruppo, ma l’esterno – come annunciato dal tecnico in conferenza stampa – non è ancora al 100% della condizione e non sarà della gara. L’attacco sarà guidato da Pinamonti sostenuto da Laurientè, Bajrami e Defrel.

La probabile formazione del Napoli

Due note positive per il Napoli per la sfida di domani: Kvaratskhelia e Anguissa saranno presenti dal 1’.

Pubblicità

Salvo la sorpresa di vedere Natan titolare, i quattro in difesa saranno gli stessi di Frosinone, ma resta vivo il ballottaggio sula sinistra tra Mario Rui e Olivera. Il regista sarà l’insostituibile Lobotka affiancato da Zielinski e Anguissa. Torna l’attacco che ha reso grande gli azzurri con Osimhen e Kvaratskhelia e a chiudere il tridente ci sarà sulla destra Politano, con Raspadori che scivolerà in panchina.

La terna arbitrale

Sarà l’arbitro Giua di Olbia a dirigere Napoli-Sassuolo, assistito da Del Giovane e Trinchieri; quarto uomo Rutella. Alla sala Var pronti a rivedere tutto ci saranno Chiffi e Marini.

I precedenti con il direttore di gara non sorridono ai partenopei. Giua ha condotto due gare degli azzurri ed entrambe terminate con una sconfitta: Napoli – Lecce 2-3 (09/2/2020) e Parma – Napoli 2-1 (22/7/2020).

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza