Genoa
PREPARTITA GENOA – Voltare pagina
La prima uscita del Genoa al ritorno in Serie A non è stata affatto positiva. Gilardino e i suoi ragazzi hanno bisogno di voltare pagina, per affrontare la Lazio con una mentalità diversa e offrire un calcio propositivo.
TUFFO NEL PASSATO
L’ultima vittoria rossoblu all’Olimpico risale al febbraio 2018: 2-1 con gol di Pandev e Laxalt e Ballardini in panchina. In casa, l’ultimo successo del Grifone risale all’anno dopo, con il golazo di capitan Criscito allo scadere del recupero. L’ultimo risultato utile contro i capitolini é del gennaio 2021: 1-1 al Ferraris, Destro pareggia il rigore di Immobile. Poi, solo vittorie Lazio.
GLI AVVERSARI
La Lazio, reduce dalla sconfitta al Via del Mare, non puó già più sbagliare.
Sarri dovrebbe schierare Provedel tra i pali, Lazzari e Marusic ai lati di Casale e Romagnoli; Kamada, Luis Alberto e Cataldi a centrocampo, Immobile di punta accanto a Felipe Anderson e Zaccagni.
IL GRIFONE
Strootman torna a disposizione di Gilardino, in seguito alla squalifica. Ancora ai box Vogliacco, causa distrazione alla coscia, e Messias.
In difesa gli inamovibili sono Bani e Dragusin; in ballottaggio con Biraschi, Vasquez ed il nuovo arrivato De Winter. Improbabile un cambiamento sugli out di destra e sinistra, visti i pochi elementi in rosa.
Attesissimo il debutto di Malinovskyi, resta da vedere se mister Gila deciderà di impiegarlo nell’undici titolare: a meno di sorprese, l’ucraino farà parte del centrocampo rossoblu dal primo minuto, assieme a Badelj e Thorsby. Malinovskyi può ricoprire il ruolo di mezzala o trequartista nel 3-5-2 (o 3-4-2-1, in coppia con Gudmundsson).
Questo il probabile schieramento del Genoa, con ballottaggi annessi: Martínez; Dragusin, Bani, Biraschi (Vasquez/De Winter); Hefti, Martin, Badelj, Malinovskyi, Thorsby (Frendrup/Strootman); Gudmundsson, Retegui.
Ci si aspetta un Genoa diverso, pronto a lottare su ogni pallone e con un atteggiamento più deciso rispetto a quello visto all’esordio.
Vamos Genoa.
Follow us!