I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Parma si prende la vetta della classifica

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

La seconda giornata di Serie B regala poche reti ma molte belle gare. A prendersi la scena è il Parma che batte 2-0 il Cittadella e vola in vetta alla classifica dopo due partite. Bene anche Venezia e Cosenza che si spartiscono un punto a testa mentre continuano le difficoltà per Ascoli e Ternana. Tutte le gare del weekend:

Sampdoria-Pisa 0-2 (Tramoni 14′, Arena 59′)

Dopo la vittoria al debutto contro la Ternana la Sampdoria cade in casa contro il Pisa. Il gol di Tramoni nasce dall’errore di Stankovic il quale, a causa di un fraintendimento con Verre, regala agli ospiti il vantaggio al 14′. Nella ripresa a chiuderla è la grande palla all’incrocio di Arena che, al suo primo gol in Serie B, scoppia in lacrime. Buona la prima per i ragazzi di Aquilani (la scorsa settimana in pausa). Primo passo falso invece per gli uomini di Pirlo che dimostrano come ci sia ancora del lavoro da fare.

Venezia-Cosenza 1-1 (Voca 38′, Pierini 49′)

Entrambe vittoriose alla prima, Venezia e Cosenza danno spettacolo al Penzo. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa a passare in vantaggio sono gli ospiti con il palo-gol di Voca al 38′. Nella ripresa ancora Pierini, dopo la doppietta della scorsa settimana, ne mette due a sedere e la infila alle spalle di Micai, regalando almeno un punto alla formazione veneta che, proprio assieme ai ragazzi di Caserta, resta imbattuta.

Pubblicità

Modena-Ascoli 1-0 (Strizzolo 59′)

Al Modena basta il gol di Strizzolo per portare a casa la prima vittoria stagionale. Al Braglia, contro un Ascoli che chiude la partita in dieci, a sbloccarla è la rete rasoterra dell’ex Cremonese che assicura i primi tre punti dell’anno al nuovo tecnico Bianco. Seconda sconfitta di fila per gli ospiti che dopo le tre espulsioni della scorsa settimana chiudono in inferiorità numerica anche questa gara, dimostrando come ci sia del lavoro da fare dal punto di vista mentale.

Cremonese-Bari 0-1 (Sibilli 19′)

Dopo il pari al debutto il Bari trova un’importante vittoria in casa della Cremonese. Allo Zini a deciderla è la rete di Sibilli dopo appena 19, la quale regala ai pugliesi i tre punti e permette alla squadra di De Lurentiis di rimanere imbattuta. Un punto in due gare per i lombardi che pare non abbiano ancora ammortizzato il ritorno in Serie B.

Parma-Cittadella 2-0 (Benedyczak 2′, Bernabé 47′)

Si prende la vetta della Serie B il Parma che al Tardini replica la vittoria alla prima sia per risultato che per marcatori. I padroni di casa la sbloccano subito dopo due minuti con la rete di Benedyczak dal dischetto come contro la Feralpisalò. Il raddoppio arriva al 47′ grazie alla rete di un Bernabé che finalmente pare pronto ad imporsi in Italia ed a mostrare a tutti un talento che andava solo sgrezzato. Sconfitta tutto sommata indolore per gli ospiti che si piazzano al momento a metà classifica.

Pubblicità

Feralpisalò-Sudtirol 0-2 (Odogwu 23′, Merkaj 82′)

Dopo il pirotecnico 3-3 contro lo Spezia il Sudtirol si assicura la prima vittoria stagionale. Nella casa della Feralpisalò a sbloccarla è la girata di Odogwu al 23′ mentre la testata di Merkaj all’82’ chiude la gara regalando i primi tre punti agli uomini di Bisoli, partiti fortissimo quest’anno. Seconda sconfitta stagionale per la Feralpi che paga l’impatto con la nuova categoria.

Como-Reggiana 2-2 (Ioannou 4′, Cerri 47′, Pettinari 54′, Vido 90′)

Al Sinigaglia va in scena una gara entusiasmante tra Como e Reggiana. A sbloccare la partita è Ioannou dopo appena 4, mentre Cerri al 47′ col destro trova la rete del raddoppio. Non si scoraggia però la squadra di Nesta e prima col sinistro di Pettinari al 54′ e poi con il rigore di Vido al 90′ trova il 2-2 finale, portandosi a casa almeno un punto.

Catanzaro-Ternana 2-1 (Biasci 10′, Raimondo 45′, Vandeputte 89′)

Trova la sua prima vittoria stagionale il Catanzaro che, in “trasferta” sul campo del Lecce, batte 2-1 la Ternana. A sbloccarla è Biasci dopo appena dieci, con il giocatore che ribadisce in rete la ribattuta di Iannarilli. A pareggiare i conti per gli ospiti è la prima rete in Serie B del classe 2004 Raimondo, con l’attaccante scuola Bologna che si allunga, riuscendo a metterla alle spalle di Fulignati. Nel finale di gara le Fere stendono D’Andrea in area di rigore, con Vandeputte che dal dischetto non sbaglia regalando i primi tre punti stagionali alla formazione di Vivarini. Seconda sconfitta di fila invece per gli uomini di Lucarelli che continuano a vivere le difficolta della scorsa stagione.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1- Parma 6

2- Cosenza 4

3- Venezia 4

Pubblicità

4- Sudtirol 4

5- Catanzaro 4

6- Bari 4

Pubblicità

7- Pisa 3 *

8- Modena 3 *

9- Cittadella 3

Pubblicità

10- Reggiana 1

11- Como 1

12- Spezia 1*

Pubblicità

13- Palermo 1 *

14- Sampdoria 1**

15- Cremonese 1

Pubblicità

16- Ternana 0

17- Ascoli 0

18 – Feralpisalò 0

Pubblicità

19 – Lecco 0 ***

*una partita in meno

** -2 in classifica

Pubblicità

*** due partite in meno

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza