Bologna
PREPARTITA BOLOGNA – Una settimana al Luna Park
Per una volta, non essere a Torino e non poter vedere in diretta gli accadimenti del campo mi ha permesso di salvaguardare il mio fegato provato da questi anni di rapporti arbitrali.
Soprassiedo su quanto successo: tutta Italia ha avuto la possibilità, anche dopo le dichiarazioni del designatore, di vedere quanto ancora il sistema calcio debba lavorare per ripulirsi da scorie del passato. Scorie ancor oggi puntualmente attualizzate coi vecchi adagi di sudditanza.
Meglio parlare di come si è chiusa questa settimana che ci porta alla partita con il Cagliari delle 18:30.
Un Bologna rinvigorito dalla grande prestazione di Torino e rivoluzionato sul mercato con l’arrivo di giocatori, tra cui Karlsson, Saelemaekers e N’Doye, che alzano indubbiamente la qualità della frecce in attacco a disposizione di mister Motta, attende un Cagliari che ancora non si è ben adattato al ritorno in Serie A.
Sarà sicuramente una partita tra due squadre che oggi, soprattutto il Bologna, devono inserire nei meccanismi di gioco i nuovi arrivati, per cui mi aspetto che possa essere decisa da un episodio.
Ci sarà da fare attenzione a Petagna, cercato anche dai Felsinei per sostituire Arnautovic, che esordisce nelle file dei sardi, all’uruguaiano Nandez, ma soprattutto a quella vecchia volpe di mister Ranieri, vero valore aggiunto del Cagliari con la sua esperienza.
Ecco una sfida nella sfida, quella tra il giovane rampante Thiago Motta e un’istituzione del calcio italiano, che potrà dare già un primo indirizzo sul tipo di campionato che attende le due squadre ferme a un punto.
Il Bologna ha un solo risultato per dare seguito alla prestazione di Torino, indovinate voi qual è.
Follow us!