I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER- Si alza il livello

Pubblicato

il

Inter MIlan San Siro
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le prime convincenti uscite in campionato e gli ultimi botti di calciomercato, l’Inter ospita la Fiorentina per la terza giornata di Serie A. Ancora una volta l’obiettivo dei nerazzurri è quello di rispondere alle rivali, uscite vincitrici dai loro scontri.

L’avversario

Il mercato della Fiorentina, incentrato sul mantenere i propri capisaldi e sul rinforzare la rosa, ha di certo avuto effetto. Adesso l’obiettivo della viola, mostrato in parte già nell’inizio di stagione, è quello di proseguire sull’onda delle scorsa stagioni, migliorando il proprio piazzamento in campionato.
Le prime uscite stagionali hanno visto sprazzi di un’ottima Fiorentina, vincente largamente e meritatamente a Genova e in casa in Conference contro il Rapid Vienna, vittoria che ha garantito agli uomini di Italiano la fase a gironi. Dall’altro lato della medaglia ci sono stati anche diversi blackout, come la seconda giornata in casa contro il Lecce, con la rimonta della squadra di D’Aversa da situazione di svantaggio di 2-0, o la partita di andata del playoff di Conference poc’anzi citato che ga visto gli uomini di Italiano cadere 1-0 in Austria. I risultati altalenanti di queste prime gare non facciano illudere però: la Viola non è cambiata e resta, come sempre, un avversario insidiosissimo.

I precedenti

In totale sono 170 i precedenti tra le due squadre in campionato, con 70 vittorie per l’Inter, 45 per la Fiorentina e 55 pareggi.
Gli ultimi incontri a San Siro non hanno favorito particolarmente i nerazzurri, sconfitti nella scorsa stagione grazie alla rete di Bonaventura e fermati sul pari due anni fa in un 1-1, nel quale Denzel Dumfries rispose al vantaggio iniziale di Lucas Torreira per la Fiorentina.
L’ultima vittoria è dell’anno dello scudetto di Conte, con il successo nerazzurro alla prima giornata, in un match rocambolesco deciso da due reti in due minuti nel finale di Lukaku e D’Ambrosio, che sancirono il 4-3.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Inter

Non dovrebbero esserci novità per Simone Inzaghi che sembra propenso a confermare in blocco l’undici che ha guadagnato i tre punti contro il Monza.
Sommer in porta, Darmian insieme a De Vrij e Bastoni compone la difesa a tre.
Sulla destra ancora Dumfries e a sinistra Dimarco, al centro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco conferma per il duo Lautaro Martinez-Marcus Thuram.

La probabile formazione della Fiorentina

C’è qualche novità invece nell’undici di Vincenzo Italiano. Davanti a Christensen, in difesa possibile chance per Parisi a sinistra insieme a Milenkovic, Martinez Quarta e Dodò.
I tre di centrocampo dovrebbero essere l’ex Duncan, Arthur e Bonaventura.
In attacco, oltre all’intoccabile Nico Gonzalez, spazio per Beltran al posto di Nzola. Chiude l’attacco a sinistra Sottil.

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Matteo Marchetti, assistenti Costanzo e Passeri, quarto uomo Sacchi, var-avar Mazzoleni e Paganessi.

Pubblicità

Conclusioni

C’è poco da dire, bisogna proseguire sulla striscia delle ultime, fantastiche prestazioni. Per farlo bisogna battere un’ostica Fiorentina della quale bisogna avere rispetto ma non, di certo, alcun tipo di timore.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza