I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO ROMA – Sveglia alle 7

Pubblicato

il

Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

C’era da dare un segnale e la sveglia ha suonato forte. Alla Roma si chiedevano tre punti, ma anche una inconsueta serata tranquilla… si è andati al di là.

La squadra di Zanetti non è aiutata dal rigore al primo minuto, un fallo di mano di quelli talmente netti che quando avvengono un Taylor sviene in qualche parte del mondo. Dybala ringrazia.

Pochi minuti e una splendida triangolazione tra i “nuovi” Kristensen-Sanches porta all’inserimento “nainggoliano” del portoghese che schiaccia di testa e beffa Berisha.

Dopo l’incrocio direttamente da angolo di Paredes, l’Empoli alza la testa e, pur non creando nulla, tiene i giallorossi nella propria metà campo, ma al primo affondo una sfortunata deviazione di Grassi pallonetta il portiere toscano e di fatto chiude il match.

Pubblicità

La ripresa sarebbe una formalità, Roma compassata, Empoli inesistente e senza sudare i padroni di casa ne fanno altri quattro.

Dribbling di classe in area per la doppietta di Dybala, prima di far tremare la traversa su punizione, dimostrando che quando sta bene, in termini di classe, ha pochi rivali in Serie A.

Siluro di Cristante meraviglioso all’incrocio… vedremo se avrà lo stesso risalto di altri bei gol di suoi colleghi “strisciati”.

Pubblicità

Finalmente Lukaku, vero e proprio faro su cui gestire palloni durante tutto il match, imbeccato da Belotti.

Su angolo, a chiudere, Mancini di testa.

Unica nota negativa forse Spinazzola, capace di sbagliare quasi tutto anche in una serata “facile” e una certa insicurezza di Ndicka col pallone tra i piedi, seppur buono in interdizione.

Pubblicità

Per il resto la Dy-Lu ci piace molto, Sanches dimostra che in salute è giocatore di prima fascia, benissimo Kristensen.

Nessuna esaltazione sia chiaro, un 7 a 0 identifica più chi lo ha preso che chi lo ha fatto, però serviva anche questo per “cominciare” la stagione. Nessun obiettivo al momento, testa bassa e lavorare.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza