Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigli per la 6ª giornata
Sesta giornata in arrivo e primo turno infrasettimanale alle porte. In questo articolo troverete i nomi di tutti i calciatori consigliati da schierare nelle vostre formazioni al Fantacalcio.
NAPOLI – UDINESE
Mister Garcia cambia totalmente la formazione, sono previsti molti ballottaggi, Kvaratskhelia dopo le recenti prestazioni molto deludenti, il tecnico francese potrà far partire titolare Raspadori al suo posto, fuori anche Olivera dentro Mario Rui, Cajuste potrà avere un posto da titolare a discapito di Anguissa apparso molto distratto in queste ultime partite, anche Zielinski potrà riposare e al suo posto partirà da primo minuto Elmas. Mister Andrea Sottil apporterà anche lui delle modifiche all’undici titolare. Ci sono tre possibili ballottaggi: Lucca con Success, Zemura con Kamara e Ferreira J. con Ebosele.
I consigliati per questa partita sono: Natan che già alla sua prima da titolare ha mostrato solidità in difesa, Osimhen ancora senza goal da tre partite, Politano che rientra da un’infortunio muscolare avrà subito la possibilità di rilanciarsi, Thauvin cerca ancora il suo primo goal in Italia , Zemura l’esterno Zimbabwese avrà l’opportunità di partire dal primo minuto e per finire Samardzic che per rendimento e costanza risulta essere il migliore della squadra.
INTER – SASSUOLO
L’Inter attualmente in vetta alla classifica, affronta il Sassuolo che ha clamorosamente battuta la Juventus lo scorso sabato. Mister Inzaghi conferma gli undici titolari di Empoli apportando qualche modifica in difesa e a centrocampo concedendo spazio a De Vrij e Frattesi Nessun cambio per mister Alessio Dionisi che conferma in pieno gli undici eroi della vittoria sui bianconeri.
I consigliati per questa partita sono: Thuram che dopo il goal annullato ad Empoli ha voglia di rifarsi, Lautaro a secco da due giornate, Barella deve ancora trovare il primo centro in stagione, Berardi il capitano ultimamente è sempre in gran forma, Pinamonti miglior marcatore del Sassuolo segnando quattro reti tirando solamente dieci volte in porta e per finire abbiamo Matheus Henrique grande protagonista della vittoria dei neroverdi contro la Juventus.
JUVENTUS – LECCE
La Juventus ospita in casa in Lecce, in questo primo match del turno infrasettimanale della sesta giornata di Serie A. Clamorosamente dopo cinque giornate il Lecce è ancora imbattuto in campionato, e ci si aspetta una sfida più che mai equilibrata contro una Juventus, reduce da un pesante scivolone a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra guidata da Max Allegri sembra pronta a cambiare rispetto alla partita di sabato scorso, mentre il Lecce, salvo sorprese, confermerà l’undici dei fedelissimi di D’Aversa. Per la Juventus riecco Cambiaso, che dopo l’avvio scintillante di stagione, si è visto rubare il posto sulla fascia sinistra dal più navigato Kostic, occhio alla sua voglia di riscatto. Stesso discorso per Arek MIlik che farà rifiatare Chiesa e dunque partirà dal primo minuto. Per il Lecce Almqvist e Rafia potrebbero mettere in difficoltà la difesa bianconera, proprio come fatto Laurientè e Berardi
VERONA – ATALANTA
L’Hellas dopo aver collazionato un punto in tre partite cerca di riprendere quel che di buono aveva fatto prima della sosta nazionali, e ci proverà proprio contro l’Atalanta di Gasperini, orfana di Scamacca ma con un De Ketelaere ritrovato, nel ruolo di seconda punta affianco ad Ademola Lookman. Le ali di Baroni potranno essere letali per la difesa a tre bergamasca, attenzione a Lazovic e Faraoni. Per l’Atalanta oltre al già menzionato De Ketelaere, Ruggeri e Ederson, con la loro velocità, potrebbero fare breccia nella fragile difesa del Verona. Occhio ad Holm, che ha dimostrato di avere un buon rendimento nella prima metà della passata stagione, in ballottaggio con Zappacosta
LAZIO – TORINO
La Lazio ha ottenuto la peggior partenza nella sua storia, da quando sono in vigore i tre punti, con quattro punti in cinque partite, il Torino è reduce da un pareggio ottenuto in “Zona Cesarini” contro la Roma. Sarri continua a non trovare la quadra per la sua Lazio, ma si sa che per vedere entrare nei meccanismi nuovi giocatori, nelle squadre del comandante toscano c’è bisogno di tempo. Vlasic pare essere ritornato all’opera dopo l’infortunio e dovrebbe collezionare la sua quarta presenza dal primo minuto in questo campionato, sicuramente un giocatore come lui potrebbe mettere in grossa difficolta una difesa in difficolta come quella della Lazio, orfana anche del suo miglior centrale, Romagnoli. La Lazio ha ritrovato il goal del suo bomber, Ciro Immobile dopo la rete nella prima giornata di campionato è tornato a segnare, e, dovrà essere proprio lui insieme a Kamada, uno dei migliori in queste prime giornate per i biancocelesti, a trascinare la squadra in questa importante partita
FROSINONE – FIORENTINA
Il Frosinone continua a sognare qualcosa in più di una semplice salvezza mentre, la Fiorentina, grazie ad alcune over performance dei suoi giocatori, vince, gioca e diverte. Per Eusebio Di Francesco, che non sembra risentire della mancanza del suo giocatore cardine Harroui, attenzione a Cheddira, Soule e Kaio Jorge che potrebbe fare il suo debutto a partita in corso. La Fiorentina dovrebbe far riposare Nzola e puntare tutto su
Beltran, attenzione anche giovanissimo Kayode che aveva fatto ben vedere nella sua prima presenza con la viola, contro il Genoa, e adesso raccoglierà l’eredità di Dodò, reduce da una lesione al legamento crociato anteriore destro, rimediato nell’ultima partita, che lo terrà fuori per un bel po’.
MONZA – BOLOGNA
Il Monza dopo un convincente pareggio con la Lazio ospita all’ U-Power Stadium il Bologna che nell’ultimo turno casalingo, è riuscito a fermare sullo zero a zero, i campioni d’Italia del Napoli di Rudi Garcia. Palladino dovrebbe affidarsi al tandem offensivo Mota-Colombo per bucare la difesa dei rossoblu, attenzione a Pessina che reduce da un deludente inizio di campionato, a secco di bonus fino ad ora, potrebbe far finalmente gioire i fantallenatori. Nelle file del Bologna si rivede Moro tra i titolari, da schierare assolutamente Karlsson, fermato in queste prime quattro giornate solo dalle prodezze dei vari Montipò, Radunovic e Szczesny.
GEONA – ROMA
Partita molto importante per tutte e due le squadre, la Roma dopo un’inizio pessimo di campionato è in netta ripresa, mentre il Genoa da squadra neopromossa sta andando discretamente bene.
Mister Jose Mourinho non opta nessun cambiamento nella formazione titolare, in dubbio solamente la presenza di Smalling a causa di noie muscolari e il ritorno dall’infortunio di Aouar, mentre mister Alberto Gilardino farà partire titolare Vasquez a causa dell’espulsione di Martin.
I consigliati di questo match sono: Frendrup molto pericoloso con i cross, Lukaku da due partite consecutive a segno, Gudmundsson deve ancora portare il primo bonus in questa stagione, Aouar torna titolare dopo lo stop di due giornate per infortunio e per finire Dybala apparso in difficoltà nel match contro il Torino e questa sarà la volta buona per andare a segno.
EMPOLI – SALERNITANA
L’Empoli sta vivendo un momento di crisi davvero profonda , in queste cinque giornate non ha realizzato nessun goal subendone ben tredici reti diventando così il peggior attacco e la peggior difesa del campionato. La Salernitana non ha vinto ancora nessuna partita delle cinque disputate e potrà approfittare del momento no dell’Empoli per centrare la prima vittoria in stagione.
I consigliati sono: Ochoa il portiere granata non è riuscito a tenere la porta inviolata e questa sarà la partita buona per portarne uno, Jovane Cabral sembra essersi integrato bene nel progetto di Paulo Sousa avrà ampie chance di partire dal primo minuto e di gonfiare la rete in questa partita, Baldanzi il classe duemilatre sta deludendo le aspettative portando partita dopo partita voti al di sotto la sufficienza deve assolutamente riprendersi, Caputo potrà approfittare della difesa traballante della Salernitana per segnare la prima rete della stagione.
Articolo a cura di Manuel Braunè e Renato Ricci
(Foto: DepositPhotos)
Follow us!