I nostri Social

Approfondimenti

PREPARTITA ATALANTA – Rimasta una sola “i”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Fino a poche ore fa, l’Atalanta si presentava alla sfida con la Juventus valevole per la 7/a giornata di Serie A 2023/2024 avendo nel cervello solo due parole. Entrambe incomincianti con la lettera “i”. Solo che ne è rimasta una soltanto.

E la parola sopravvissuta è “imitazione”. Già, perché l’Atalanta vincente a Verona contro l’Hellas nel turno infrasettimanale ha imitato sia nel punteggio che nell’atteggiamento la versione recente della Juventus di Massimiliano Allegri. Ossia, quella del “corto muso”. Al “Bentegodi“, la Dea ha trovato subito il vantaggio con Koopmeiners e poi si è preservata non attaccando in maniera intensa come al suo solito ma (forse più costretta dal tour de force di questo periodo) ha preferito difendersi, non rischiando nulla di pericoloso e sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, delle quali una clamorosa con De Ketelaere.

Già, De Ketelaere, il grande dubbio di Gasperini della vigilia. A causa di un risentimento muscolare, il belga, se convocato, partirà al massimo dalla panchina. Quindi, in avanti scelte obbligate con Muriel e Lookman e Koopmeiners alle loro spalle. De Roon ed Ederson in mediana, Zappacosta si riprende il posto sulla destra con Ruggeri a sinistra. In difesa, con Musso preferito a Carnesecchi in porta, torna Scalvini con Djimsiti e Kolasinac. Queste le probabili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman.

Pubblicità

In casa Juventus, Allegri in conferenza stampa ha annunciato l’assenza di Vlahovic e Milik. Ah, l’assenza del serbo toglie di mezzo la seconda “i”. “I” come “ignoranza” perché la curva Pisani, stante il precedente dello scorso anno, avrebbe dovuto ignorare le scontate provocazioni del serbo (certo, ci sarà Chiesa, ma le provocazioni di quest’ultimo sono e rimarranno quelle di un bambino delle scuole elementari e contano e conteranno quanto il due di coppe con briscola a denari).

Sarà quindi Kean il partner di Chiesa. Sulla sinistra, Iling Jr preferito a Kostic. Gatti dovrebbe fare il suo rientro nel terzetto difensivo. Queste le probabili scelte di Allegri: Juventus  (3-5-2) – Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Chiesa, Kean.

Arbitra il signor Daniele Chiffi della sezione di Arezzo. Dieci i precedenti con l’Atalanta, con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

 

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza