Calciomercato
MATCH! – Garzya: “Conte al Napoli? Piazza giusta per lui. E sul ritorno alla Juventus…”
Durante la trasmissione MATCH!, il talk targato LBDV e Calciostyle, è stato in collegamento l’ex giocatore della Roma, Luigi Garzya, nonchè amico di Antonio Conte.
Face to face con Garzya a MATCH!
Luigi Garzya da sempre è amico con Antonio Conte. Essendo coetanei ed entrambi cresciuti nel club salentino.
Nella sua carriera quasi ventennale ha giocato in tanti club, come quello giallorosso ad inizio carriera. Ma anche con squadre prestigiose come Roma, Bari, Torino e Cremonese, senza dimenticare Grosseto e Taranto a fine carriera.
Il difensore nativo di San Cesario può vantare sette presenze con la nazionale Under 21 a cavallo tra il 1989 ed il 1990. Con quest’ultima nel 2018 è stato anche vice allenatore, con Evani in panchina.
MATCH! – L’intervista integrale
Il Napoli dopo l’ultima sconfitta interna con la Fiorentina, terza stagionale, ha perso le sue certezze, qual è secondo te il problema principale tra la squadra e Rudi Garcia?
Rudi Garcia da quello che si evince da fuori non ha mai avuto un empatia con la realtà di Napoli, non trovando un feeling con la squadra, che nonostante sembrava essere una macchina perfetta ha iniziato ad avere le prime inclinazioni.
l problema del Napoli non è solo Garcia, ma in generale all’interno dello spogliatoio si sono creati dei malumori, secondo te Antonio Conte è la soluzione?
Conoscendo Antonio, lui difficilmente si sposta in una squadra a campionato in corso, perché prima di firmare con un nuovo club vuole capire se ci sono le condizioni di un progetto a lungo termine, però mai dire mai perché la piazza di Napoli è una importantissima e non dimentichiamoci che è la squadra campione d’Italia in carica.
Secondo te Conte, da quando è arrivato alla Juventus, ha sempre allenato grandi corazzate come Inter, Chelsea e Tottenham, intervallate dalla nazionale, con questo Napoli potrebbe avere qualche problema in più?
Alla Juventus è arrivato dopo due settimi posti consecutivi, con una rosa normale, ed ha fatto rendere al meglio tutti i giocatori arrivando subito alla vittoria dello scudetto. Se c’è un progetto vincente a lungo termine, Antonio è il migliore nel suo campo.
L’unica perplessità è riguardante i due caratteri forti che potrebbero contrastarsi tra il tecnico ed il presidente De Laurentiis, ma tra persone intelligenti non dovrebbe essere un grande problema.
Se Conte non dovesse far nulla con il Napoli, mi risulta un colloquio con la nuova dirigenza della Juventus per fine stagione, cosa ne pensi?
Per lui la Juventus è sempre stata una famiglia ed è normale che a Torino tornerebbe volentieri, ma se devo dire la mia, la piazza di Napoli per lui o per altri allenatori, potrebbe essere una grande opportunità.
Antonio Conte quando allena, dedica interamente il suo tempo al nuovo progetto, per far si che sia vincente, perché lui è un vincente per natura.
(Foto: LBDV)
Follow us!