Calciomercato
Il Liverpool irrompe tra Chelsea e Osimhen, offerta monstre al nigeriano
Il Liverpool fa sul serio per Osimhen e insidia il Chelsea, da tempo sulle tracce del bomber del Napoli. I Reds hanno iniziato i colloqui con l’entourage di Osimhen, prospettandogli un ingaggio fuori dai parametri, anche se non si conoscono bene le cifre dell’offerta. E’ chiaro che il blasone del Liverpool, il fascino della Premier e un allenatore come Klopp sono tutti argomenti che ingolosiscono il calciatore, che ha sempre rivelato di sognare di poter giocare un giorno Oltremanica.
A dir la verità Osimhen gradirebbe anche il Chelsea, anche se le peripezie dei Blues in questa fase storica farebbero ovviamente propendere per la scelta di Liverpool. Il club del Merseyside sta lottando per le prime posizioni in Premier ed una qualificazione per la prossima Champions League costituirebbe un elemento fondamentale per la scelta di Osimhen, che ricordiamo figura attualmente nelle nominations per il Pallone d’Oro 2023 e che intende rimanere nel giro che conta.
Per il Liverpool Osimhen sarebbe una scelta aziendalmente strategica anche per rimpiazzare nell’immaginario della caldissima tifoseria inglese un Salah ormai in partenza: Osimhen sarebbe l’investimento monstre che il club metterebbe in cantiere proprio per iniziare una nuova era ricca di successi, dopo aver detto addio a Firmino questa estate e in preparazione della partenza di Momo Salah verso l’Arabia Saudita.
Alcune fonti parlano di un’offerta che potrebbe partire già a gennaio, con il Napoli che difficilmente si siederà a trattare però nella sessione invernale dei trasferimenti.
(Foto: DepositPhotos)