I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO CAGLIARI – Rimonta PAVO-LOSA

Pubblicato

il

Claudio Ranieri Cagliari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Cagliari vince la sua prima partita in Serie A con una rimonta da cinema, trainato da un Pavoletti fantastico. Ranieri batte Di Francesco in un confronto tra ex romanisti in una gara davvero fuori da ogni logica e aspettativa.  

La squadra di Ranieri oggi parte davvero bene, con convinzione e aggressività, incoraggiata anche dalla prestazione di Salerno, anche se poi un errore difensivo apre le porte al gol del vantaggio dei giallo-blu sempre del solito Soule. Tre minuti dopo i sardi confezionano un’importante occasione dal dischetto che però Mancosu stampa sulla traversa, con Turati spiazzato. I sardi continuano ad attaccare con continuità, però poi in contropiede si fanno trovare scoperti e Soule sigla un grandissimo gol con una finta che disorienta Dossena. Il primo tempo si chiude in salita per il Cagliari.

Nel secondo tempo il Frosinone la chiude subito, con un colpo da biliardo di Brescianini, ma da qui in poi cambia tutto. Già, perchè il pubblico sardo non molla, nonostante il risultato, spingendo la squadra alla rimonta che sembra però molto lontana. Oristanio, con un tiro a fil di palo, trova il gol che riapre la partita dopo un grande recupero e dialogo con Pavoletti subentrato dalla panchina. Quattro minuti dopo, Makoumbu trova il gol nato da un grandissimo recupero e, nell’angolino, insacca il quinto gol della gara.

Pubblicità

Da qui, la gara si risolve nei minuti di recupero grazie al solito Pavoletti. In due minuti lo storico trascinatore del Cagliari porta la prima vittoria per i suoi, aprendo una nuova parentesi.

Ci auguriamo che questo sia un nuovo inizio per la squadra di Ranieri e che il Cagliari riesca a trovare una continuità all’altezza della rosa, dellla storia e dei tifosi. Ed ora testa al Genoa.

Sempre e comunque forza Casteddu.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza