Altre Serie
IL PUNTO SULLA B – Colpo Lecco a Palermo. Cade ancora la Samp
L’undicesima giornata di Serie B regala una grande sorpresa, con il Lecco che espugna dopo 55 anni il Barbera di Palermo infilando la seconda vittoria consecutiva. Altra sconfitta per la Sampdoria che cade in rimonta contro il Sudtirol al Druso. Tutti i risultati del weekend:
CITTADELLA-CREMONESE 1-2 (Ravanelli 79′, Vita 82′, Vazquez 90+3′)
Ritrova la vittoria la Cremonese che espugna per 1-2 il Tombolato. A sbloccarla è la rete di Ravanelli al 79′, mentre Vita dopo appena tre minuti trova il pari. Il gol vittoria lo mette poi il Mudo Vazquez al 93′ con la testata che regala alla formazione di Stroppa tre punti importanti per restare in scia playoff. Seconda sconfitta consecutiva per il Cittadella, il quale rimane comunque lontano dalla zona rossa della classifica.
SUDTIROL-SAMPDORIA 3-1 (Gonzalez 53′, Odogwu 77′, Casiraghi 90+5′, Pecorino 90+9′)
Cade ancora la Sampdoria, sconfitta 3-1 al Druso. Ospiti avanti al 53′ con la rete di Gonzalez ma poi la girata di Odogwu la riprende al 77′. Dal dischetto capitan Casiraghi ritrova la gioia del gol al 95′, con la rete di Pecorino al 99′ che chiude definitivamente la partita regalando agli uomini di Bisoli una vittoria importante per restare attaccati al carrozzone playoff. Sempre in mezzo alla tempesta la Doria, ancorata sul fondo della classifica.
SPEZIA-COSENZA 0-0
Nella prima al nuovo Picco finisce a reti inviolate la sfida tra Spezia e Cosenza. Terzo pareggio di fila e quinto risultato utile consecutivo per i padroni di casa, i quali stanno finalmente ingranando dopo un complicato inizio di stagione. Buon punto per la formazione di Caserta che resta in scia playoff e tiene lontana la zona rossa della classifica.
FERALPISALO’-REGGIANA 0-3 (Antiste 8′, Cigarini 43′, Pieragnolo 55′)
Debutto amaro per Zaffaroni, sconfitto 0-3 al Garilli dalla Reggiana. A sbloccare la sfida è la rete dopo appena otto di Antiste, con Cigarini che al 43′ trova la sua prima marcatura in Serie B dal dischetto. A chiudere i conti nella ripresa è poi Pieragnolo che al 55′ timbra la terza rete della gara. Seconda vittoria consecutiva e terzo risultato utile consecutivo per la Reggiana che mette a distanza la zona rossa della classifica. Ottava sconfitta stagione per una Feralpisalò che pare non vedere una fine al suo periodo nero.
COMO-CATANZARO 1-0 (Verdi 6′)
Al Sinigaglia basta un gol al Como per battere il Catanzaro. A condannare i calabresi alla prima sconfitta in trasferta è la rete di Verdi dal dischetto al sesto, con l’ex Torino che trova così la sua prima marcatura con la maglia dei lombardi. Seconda sconfitta stagionale per la formazione di Vivarini. Torna vincere invece la squadra di Longo che dopo due sconfitte porta a casa i tre punti e resta ancorata al carrozzone playoff.
ASCOLI-PARMA 1-3 (Man 7′-34′, Caligara 13′, Bernabé 54′)
Vince ancora il Parma che espugna anche il Del Duca di Ascoli e resta in testa alla classifica. A sbloccarla è uno scatenato Man al 7′, con il piazzato di Caligara che permette ai padroni di casa di pareggiarla al 13′. Ancora il rumeno regala il sorpasso al 34′ mentre al 54′ la punizione perfetta di Bernabé chiude la partita, regalando agli uomini di Pecchia i tre punti.
BRESCIA-BARI 1-2 (Moncini 11′, Diaw 58′, Vicari 76′)
Torna a vincere il Bari che espugna in rimonta il Rigamonti. Rondinelle subito avanti con la rete dal dischetto di Moncini all’11’, mentre nella ripresa il contropiede di Diaw permette ai pugliesi di tornare in partita. Al 76′ la testata di Vicari regala poi alla formazione di Marino una vittoria che mancava dalla seconda giornata, rimettendo alle spalle la zona rossa della classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Brescia che torna a vedere gli spettri della passata stagione.
MODENA-TERNANA 2-1 (Palumbo 17′, Falcinelli 56′, Dionisi 90+4′)
Vince ancora il Modena che batte 2-1 la Ternana al Braglia. A sbloccarla al 17′ è il gol dell’ex di Palumbo, mentre il tap-in di Falcinelli regala il raddoppio ai Carini al 56′. La rete di Dionisi al 94′ rimette in gara le Fere ma ormai è troppo tardi. Consolida la propria posizione playoff la squadra di Bianco mentre continua a far fatica la formazione di Lucarelli, ferma al penultimo posto della classifica.
PALERMO-LECCO 1-2 (Crociata 8′, Sersanti 41′, Brunori 90+6′)
Colpaccio Lecco che dopo 55 anni torna a vincere al Barbera. A sbloccarla è il gol di un palermitano come Crociata all’8′, mentre Sersanti al 41′ trova la rete del raddoppio. Brunori dal dischetto la riapre per i suoi al 96′ ma ormai è troppo tardi. Colpaccio dei Manzoniani che infilano la seconda vittoria consecutiva e cercano di uscire dalla zona rossa della classifica. Clamorosa sconfitta per il Palermo che manca l’occasione di accorciare sulle prime della classe.
VENEZIA-PISA 2-1 (Valoti 6′, Pierini 31′, Johnsen 74′)
Vince il Venezia che al Penzo batte 2-1 il Pisa. A sbloccarla sono gli ospiti dal dischetto con Valoti dopo appena sei, mentre la gran botta dal limite di Pierini riporta in partita i lagunari al 31′. A decidere il match è poi la marcatura di Johnsen al 74′, la quale regala i tre punti alla formazione di Vanoli che vola così al secondo posto in classifica. Seconda sconfitta di fila per i toscani che vedono più vicina la zona rossa della classifica.
LA CLASSIFICA
1. Parma 26 punti
2. Venezia 21
3. Catanzaro 21
4. Palermo* 20
5. Modena 19
6. Como* 17
7. Sudtirol* 16
8. Cremonese 16
9. Cosenza 15
10. Bari 14
11. Reggiana 14
12. Brescia** 13
13. Cittadella 13
14. Ascoli 12
15. Pisa 12
16. Spezia* 8
17. Sampdoria 7
18. Lecco** 7
19. Ternana 6
20. Feralpisalò 5