Calciomercato
Juventus, a gennaio Samardžić o Zieliński
La Juventus si rinforzerà a centrocampo nella prossima sessione di mercato: Cristiano Giuntoli segue Lazar Samardžić e Piotr Sebastian Zieliński, per regalare ad Allegri una mezzala di valore.
Su Samardzic Giuntoli c’è dai tempi del Napoli, come si è scritto nelle passate stagioni, mentre Piotr Zielinski il diesse bianconero lo ha avuto fianco a fianco nella sua lunga permanenza partenopea.
La scelta della dirigenza bianconera cadrà probabilmente su uno di questi due profili, con caratteristiche tecniche molto simili, seppur diversi per età anagrafica: Samardžić è un giovane di 21 anni, grande talento, prospettiva assicurata e costo di ingaggio basso (la proposta si attesterebbe sul milione e mezzo di euro); il polacco del Napoli, invece, va a scadenza di contratto con il club di De Laurentiis, conta 29 primavere ed ha costi di ingaggio più alti (almeno 3,5 milioni di euro a stagione).
Zieliński non rinnoverà il suo contratto col club azzurro, a gennaio può firmare col suo nuovo club e potrebbe a sorpresa anche partire nella prossima sessione invernale di mercato. Per Samardzic invece servirebbero almeno 20 milioni cash da versare all’Udinese. La Juventus ci proverà e andrà all’assalto di uno di questi due giocatori, per portarlo a casa sin da gennaio.
(Foto: DepositPhotos)