I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – La striscia di Garcia

Pubblicato

il

Rudi Garcia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il pareggio rimediato in casa con il Milan, il Napoli è scivolato a -7 dalla vetta. Oggi alle 15:00 andrà in scena il derby campano e gli azzurri devono necessariamente battere la Salernitana per risalire la classifica.

La trasferta di Salerno sarà la prima di tre gare che decreteranno il futuro di Rudi Garcia e le sorti della stagione del Napoli. Con Salernitana, Union Berlino ed Empoli il tecnico francese dovrà trovare la famosa striscia di tre vittorie, tanto reclamata ma mai ottenuta da quando siede sulla panchina partenopea.

Nonostante la vendita vietata ai residenti a Napoli, il settore ospiti dell’Arechi accoglierà oltre 2.000 tifosi azzurri residenti a Salerno e provincia pronti a sostenere i campioni d’Italia.

Pubblicità

I precedenti

Le uniche due squadre a rappresentare la Campania in Serie A si affronteranno per la ventottesima volta tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Sono 13 le vittorie a favore degli azzurri, 12 i pareggi e 3 le sconfitte, arrivate tutte in trasferta.

Le due squadre si riaffronteranno dopo l’ultima sfida avvenuta al Maradona il 29 aprile 2023, quando un eurogol di Dia fece slittare di qualche giorno i festeggiamenti ufficiali di uno scudetto ormai già cucito in gran parte sul petto.

La probabile formazione della Salernitana

Mister Inzaghi affiderà la guardia della porta ad Ochoa, mentre tornerà titolare nella difesa a 4 Fazio. Sulle destra spazio a Daniliuc dal 1’ e con Mazzocchi spostato a sinistra. I tre di centrocampo saranno: Bohinen, Coulibaly e Maggiore a discapito di Kastanos che partirà ancora dalla panchina. Sulle ali a dare supporto al bomber Dia ci saranno Jovane Cabral e Candreva.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

con la squalifica di Natan potrebbe trovare posto al centro della difesa il ristabilito Juan Jesus, per affiancare Rrahmani. A sinistra Mario Rui dovrebbe vincere di nuovo il ballottaggio con Olivera. A centrocampo torna Anguissa, che resta insidiato da Cajuste ed Elmas. In attacco ci sarà la conferma di Raspadori dopo le ottime prestazioni sfornate, con ai lati Kvaratskhelia e Politano.

La terna arbitrale

A dirigere il derby sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno liberti e Colarossi, IV uomo Camplone. Alla sala Var pronti a correggere eventuali errori ci saranno Paolo Valeri e Salvatore Longo.

Pubblicità

in evidenza