News
Roma – Lecce 2 a 1: Lukaku fa esplodere l’Olimpico
La Roma in pieno recupero batte il Lecce grazie alla rete di Lukaku che fa esplodere l’Olimpico.
Dopo la sconfitta fuori casa contro l’Inter, la Roma ritrova in panchina Mourinho e schiera dal primo minuto il recuperato Dybala.
Pronti via e al quinto di gioco i padroni di casa hanno la possibilità di portarsi in vantaggio grazie al rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Baschirotto.
Sul dischetto si presenta Lukaku che però si fa respingere il tiro da Falcone.
La Roma si rende più volte pericolosa, prima con El Shaarawy, poi Aouar e infine con Dybala che calcia alto sopra la traversa.
Al 26esimo é però il Lecce a trovare le rete del vantaggio grazie a Almqvist. Lo svedese batte Rui Patricio, grazie a un clamoroso doppio errore di Mancini su Banda.
Mourinho corre ai ripari e butta nella mischia prima Azmoun e poi Belotti vicino a Lukaku con l’iraniano e Dybala larghi.
L’argentino sfiora il pari, ma è il Lecce ad andare vicino al raddoppio con Strefezza.
L’arbitro concede cinque minuti di recupero e i giallorossi trovano la rete del pareggio con Azmoun. L’iraniano batte Falcone di testa su spunto di Zalewski. Poi ci pensa Lukaku a far esplodere l’Olimpico trovando lo spunto decisivo in area per il 2-1.
IL TABELLINO
ROMA-LECCE 2-1
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (33′ st Kristensen), Llorente, Ndicka; Karsdorp (33′ st Zalewski), Bove (25′ st Renato Sanches), Cristante, Aouar (28′ st Azmoun), El Shaarawy (33′ st Belotti); Dybala, Lukaku. A disp.: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Joao Costa. All.: Mourinho
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (17′ st Gallo); Kaba, Ramadani, Rafia (17′ st Gonzalez); Almqvist (35′ st Touba), Krstovic (35′ st Piccoli), Banda (28′ st Strefezza). A disp.: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Oudin, Berisha, Faticanti, Burnete, Blin, Sansone. All.: D’Aversa
Arbitro: Colombo
Marcatori: 27′ st Almqvist (L), 46′ st Azmoun (R), 49′ st Lukaku (R)
Ammoniti: Banda (L), Dorgu (L), Renato Sanches (R), Ramadani (L), Touba (L), Strefezza (L), Llorente (R)
Espulsi:
(Foto: Depositphotos)