I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 12ª giornata

Pubblicato

il

Anguissa Napoli
Tempo di lettura: 6 minuti

Dodicesima giornata alle porte per la Serie A, che comincia a delineare quelle che sono le gerarchie che probabilmente ci accompagneranno da qui alla fine del campionato. Vola l’Inter che sembra inarrestabile, seguita dalla Juventus che punta con decisione a tornare sul tetto d’Italia.

Più staccate Milan e Napoli che sono ancora alla ricerca di un’identità di gioco e continuità di risultati. In questo articolo troverete tutti i nomi da schierare per le vostre formazioni al Fantacalcio.

NAPOLI – EMPOLI

Sarà la partita che deciderà il futuro di mister Garcia. Niente passi falsi, un pareggio o una sconfitta determinerebbe la fine del cammino in azzurro da parte del tecnico francese, l’Empoli invece deve ottenere punti per uscire da una preoccupante zona retrocessione.
I consigliati per questa partita sono:

Pubblicità

Raspadori, l’attaccante della nazionale sta vivendo uno stato di grazia, offrendo ai fantallenatori delle prestazioni straordinarie e senza ombra di dubbio sta sostituendo dignitosamente Osimhen. Anguissa, il centrocampista camerunese non sta brillando nell’ultimo periodo, spesso appare svogliato e distratto e proprio per la sua distrazione sono state concesse molte occasioni da goal per gli avversari, ma ora avrà una grande possibilità per riscattarsi, Caputo, l’attaccante pugliese ha finalmente trovato il feeling con il goal, con il ritorno di mister Andreazzoli e, Marin, l’esterno dell’Empoli ancora zero bonus in campionato, ma contro le squadre importanti ha sempre dato il meglio di sé, basta pensare Lazio-Empoli dove realizzò il goal per completare una clamorosa rimonta empolese.

FIORENTINA – BOLOGNA

La Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive in campionato, perdendo così punti importantissimi per la corsa al quarto posto, il Bologna invece non perde dalla prima giornata di Serie A e di certo non vorrà fermarsi ora.
I consigliati per questo match sono: Duncan, il centrocampista ghanese ha iniziato con il botto la stagione portando con se quattro bonus nelle prime sei giornate, anche se ora ha perso un po’ di continuità potrà avere in questa partita l’opportunità per segnare oppure servire semplicemente qualche assist. Arthur, il brasiliano tiene particolarmente tanto alla media voto, soltanto due partite al di sotto della sufficienza, ma oltre a questo potrà essere la prima scelta di mister Italiano per i calci piazzati, occhio che potrebbe portare qualche bonus in questa partita, Posch, ancora non ha brillato il centrale austriaco, in questo inizio di campionato ha saltato già quattro partite per infortunio e non ha portato ancora bonus, bensì soltanto due malus, ma ora potrà dimostrare a tutti i fantallenatori di essere tornato ad ottimi livelli, Zirkzee, l’attaccante olandese dopo essere stato messo al centro del progetto dopo l’addio di Arnautovic, ha pienamente conquistato la fiducia di mister Thiago Motta, questo match per lui sarà una grande opportunità per portare l’ennesimo bonus stagionale.

LAZIO – ROMA

Il derby della capitale è una delle partite più sentite nella nostra Serie A, gli ultimi due derby sono stati a favore della Lazio vincendo sia andata e ritorno per uno a zero, entrambe le squadre vengono da un inizio di stagione altalenante, ma in un’occasione come questa i risultati non contano , conta solo onorare la maglia.
I consigliati per questa partita sono: Immobile, il centroavanti campano non segna nel derby dal quindici gennaio duemilaventuno, dopo il goal pesante in Champions League sarà pronto a segnare anche in questo match importantissimo, Pedro, l’esterno spagnolo ex di questa partita avrà un’altra chance dal primo minuto per sorprendere mister Sarri, fino ad ora zero bonus dall’inizio di questa stagione, sarà pronto a riscattarsi, Dybala, la Joya dopo essere tornato dall’infortunio ha servito già un assist nella scorsa partita, l’argentino è un giocatore incontenibile e darà filo da torcere alla difesa biancoceleste, Cristante, il centrocampista di mister Mourinho ha collezionato già quattro bonus in questo campionato, anche se gioca in una posizione molto arretrata spesso partecipa vivacemente alle manovre offensive, potrà essere suo il tap-in vincente nel derby.

Pubblicità

SASSUOLO – SALERNITANA

La Salernitana resta l’unica squadra ancora a quota zero vittorie in Seria A, il Sassuolo è reduce da una partita equilibrata contro il Torino, da cui però, è uscito sconfitto. La squadra emiliana parte sicuramente favorita per questo match, con Lauriente che dopo le prestazioni in crescendo delle ultime giornate, potrebbe trovare il secondo goal in campionato, occhio a Pinamonti, a secco da qualche partita dopo un convincente inizio di campionato. Per i granata, Inzaghi farà affidamento ai suoi soliti undici. Candreva con la sua esperienza potrebbe portare a referto un voto positivo. Dia dopo due partite a secco potrebbe trovare il goal, con una squadra che lascia molti spazi come il Sassuolo la sua velocità potrebbe risultare decisiva.

UDINESE – ATALANTA

L’Udinese dopo una grande vittoria contro il Milan in trasferta torna in casa per affrontare l’Atalanta che viene da una sfortunata sconfitta contro l’Inter.
I consigliati per questa partita sono: Zappacosta, ancora zero bonus in questa stagione, attenzione quando arriva alla trequarti avversaria, ha un tiro molto potente e preciso. Scamacca, appena tornato dall’infortunio si è rivelato veramente incisivo, in questo momento ha totalizzato cinque goal e due assist in otto presenze, numeri da palcoscenico, Hateboer, sarà titolare a causa dell’infortunio di Ruggeri, l’esterno olandese ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene, Pereyra, il tucu è tornato al goal in Serie A dopo una lunga assenza, un goal molto importante che regala la vittoria ai bianconeri contro il Milan, ultimamente mister Cioffi lo sta schiarendo punta insieme a Success, per il momento i due stanno avendo un ottimo feeling, l’attaccante nigeriano ha convinto più di Lucca, anche se non ha ancora segnato in questa stagione il goal non tarderà ad arrivare e proprio questa partita potrà esserne la prova concreta, Bijol, ha registrato un sette pieno nel match contro i rossoneri, una buona fantamedia per un difensore centrale, attenzione anche ai calci d’angolo, viene cercato spesso dai suoi compagni data la sua imperiosa stazza fisica e la sua immensa altezza.

LECCE – MILAN

Il Lecce, dopo la beffa subita nel recupero, contro la Roma all’ olimpico, cerca riscatto contro un Milan in grande difficoltà in campionato ma reduce da un gran match di Champions e tre punti ottenuti, contro il PSG di Mbappe. Il Lecce si affiderà a Kristovic che potrebbe risultare decisivo anche dal dischetto e Banda che si è dimostrato un fattore, anche a partita in corso. Nel Milan da schierare Leao, reduce da un super goal in rovesciata in Champions, Loftus Cheek che torna dall infortunio e Chukwueze che dovrebbe partire dal primo minuto al posto dello stanco Pulisic.

Pubblicità

GENOA – VERONA

Il Verona sta attraversando un periodo molto buio, inoltre sta deludendo le aspettative dei tifosi, hanno iniziato il campionato con due vittorie consecutive , ma ora l’ultima vittoria risale a fine agosto, il Genoa invece procede con l’obiettivo di non retrocedere, attualmente si trova al quattordicesimo posto con undici punti, buoni numeri per essere una squadra neopromossa.
I consigliati per questa partita sono: Frendrup, l’esterno di mister Gilardino ha iniziato con il piede giusto questo campionato, già tre assist in undici partite, Malinovsky, l’attaccante ucraino dopo la pessima prestazione contro il Cagliari avrà un’altra possibilità di essere schierato dal primo minuto perciò farà di tutto per riconquistare la fiducia dei fantallenatori,
Martinez Jo., l’estremo difensore del Genoa sfrutterà il grande momento di crisi del Verona per ottenere il terzo clean sheet della stagione, Djuric, l’attaccante bosniaco sarà la prima scelta qualora venisse concesso un rigore ai veronesi, Folorunsho, uno dei pochi che cerca di mettersi in gioco nonostante il brutto momento del Verona, sempre protagonista nelle azioni offensive avrà una grande occasione per segnare o servire qualche assist, Terracciano F., i suoi punti di forza sono la falcata sulla fascia, quando supera l’uomo va via in velocità e sarà difficile prenderlo, e i cross , attenzione soprattutto alle palle alte, per lui sarà un gioco da ragazzi individuare gli inserimenti delle torri veronesi.

MONZA – TORINO

Il Monza e il Torino, entrambi reduci da una vittoria, rispettivamente contro Verona e Sassuolo, si affrontano in una sfida importante per la parte sinistra della classifica. Nel Monza oltre a Colombo e Colpani che stanno facendo molto bene in questa prima di parte di campionato, Ciurria potrebbe incidere, nonostante non abbia ancora trovato il suo primo goal in questo campionato, Palladino sta continuando ad aspettare l’esterno italiano, il goal arriverà. Nel Torino potrebbe essere riconfermato. tandem Sanabria-Zapata, l’attaccante paraguaiano potrebbe incidere ancora dopo il goal nell’ ultima giornata, attenzione anche a Tameze che ha collezionato due assist nell’ ultima giornata.

JUVENTUS – CAGLIARI

La Juventus di mister Allegri e il Cagliari di Claudio Ranieri, affrontano l’ultimo match prima della sosta. Tutte e due le squadre sono in un ottimo momento di forma, il Cagliari sembra aver invertito la rotta e dopo aver trovato due giornate fa, la prima vittoria in campionato ha ottenuto subito anche la seconda contro il Genoa, non sarà facile ripetersi contro una Juventus in ottima forma, ma i sardi proveranno a dare fastidio alla squadra bianconera. Nella Juventus consigliati Cambiaso, che, con una FantaMedia attesa di 6.25 e una quasi certa titolarità, data la squalifica di Rabiot, potrebbe portare a casa una buona prestazione, Chiesa potrebbe partire nuovamente titolare e chissà magari riuscirà a trovare anche il goal che manca dalla quinta giornata. Nel Cagliari attenzione a Jankto che sembra star trovando continuità dopo le ultime due partite giocate dal primo minuto.

Pubblicità

INTER – FROSINONE

Così come la Juventus, anche l’Inter è occupata in un match che servirà ai ragazzi di Inzaghi a consolidare il primo posto, prima della sosta. Il Frosinone invece è tornato alla vittoria contro l’Empoli, grazie ai giovani Cuni e Ibrahimovic. Nell’Inter consigliato Lautaro, che, dopo essere stato premiato con il POTM di Serie A, si conferma uno dei migliori giocatori del nostro campionato, attenzione a Bissek che potrebbe trovare la prima presenza dal primo minuto in Serie A. Nel Frosinone Soule, potrebbe essere uno dei pochi a mettere in difficoltà l’Inter, se siete amanti del rischio invece Marchizza, dopo aver collezionato tre assist, potrebbe trovare anche il primo goal in Serie A.

Articolo a cura di Renato Ricci e Manuel Braunè

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza