Calciomercato
Zielinski, futuro in bilico: Piace a tre squadre di Serie A
Il contratto di Piotr Zielinski con il Napoli scadrà a giugno del 2024. Una volta conclusa la sessione di calciomercato invernale, se ancora non sarà intervenuto un rinnovo con gli azzurri, il polacco sarà libero di firmare con un’altra società per la prossima stagione.
Il calciatore in Italia piace all’Inter, che potrebbe prenderlo per sostituire Mkhitaryan, alla Roma e alla Lazio, con quest’ultima che già questa estate aveva provato a prenderlo, salvo poi virare su Kamada e Guendouzi.
Sulla questione è intervenuto lo stesso calciatore che, dal ritiro della sua nazionale, ha voluto dire la sua sull’argomento rinnovo.
“Le trattative sono in corso. Come ho già detto, il mio agente si occupa di tutto questo. Non escludo certo che il contratto possa essere prolungato, ma penso che tutti lo scopriranno a tempo debito e io sono concentrato a dare il massimo con la maglia del Napoli, come ho fatto finora. Arabia? È vero, ma ho deciso di ottenere qualcosa di più qui in Europa, come giocare in Champions League. E ho deciso che non era ancora il momento di inseguire i soldi. Non mi sto lamentando. I soldi non sono tutto. So che magari in futuro ci sarà un’offerta così vantaggiosa e ne approfitterò, ma per ora ho deciso che sarebbe stato meglio continuare la mia carriera in Europa”.
(Foto: Depositphotos)