I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Derby calabro al Catanzaro. Il Venezia aggancia il Parma

Pubblicato

il

Catanzaro Serie C
Tempo di lettura: 4 minuti

La quattordicesima giornata di Serie B vede il Catanzaro aggiudicarsi il derby con il Cosenza per 2-0 mentre il Venezia, complice il pari del Parma con il Modena, aggancia i Ducali in vetta grazie alle tre reti rifilate al Bari. Tutti i risultati del weekend:

SAMPDORIA-SPEZIA 2-1 (Depaoli 11′-78′, Kouda 16′)

Quarta vittoria nelle ultime cinque per la Sampdoria che pare aver finalmente ingranato. Nel derby ligure contro lo Spezia a sbloccarla è la botta di Depaoli all’11’, con Kouda che al 16′ la spinge in porta dopo il salvataggio di Stankovic. A decidere il match è la testata ancora una volta di Depaoli che al 78′ trova la rete del vantaggio, garantendo agli uomini di Pirlo i tre punti e il tredicesimo posto in classifica. Inutile il cambio in panchina per lo Spezia che alla prima di D’Angelo perde ancora rimanendo terzultimo.

BARI-VENEZIA 0-3 (Pierini 30′, Tessmann 90′, Dembele 90+7′)

Un Venezia a valanga distrugge il Bari e si prende la testa della classifica. Al San Nicola ospiti avanti al 30′ con Pierini mentre la botta da fuori di Tessmann al 90′ mette la partita in ghiacciaia. C’è anche tempo per il primo gol in Serie B di Dembele che al 97′ infila il tris lanciando i ragazzi di Vanoli in vetta a pari punti con il Parma. Prima sconfitta della gestione Marino, con il Bari che resta comunque vicino alla zona playoff.

Pubblicità

CREMONESE-LECCO 1-0 (Castagnetti 20′)

Quarta vittoria di fila per la Cremonese che allo Zini batte di misura il Lecco. Agli uomini di Stroppa basta infatti la botta da fuori di Castagnetti al 20′ per portare a casa i tre punti e muoversi al terzo posto in classifica, rimanendo in scia promozione diretta. Prima sconfitta dopo cinque risultati utili consecutivi per gli uomini di Bonazzoli, ancora imbrigliati in zona playout.

PARMA-MODENA 1-1 (Duca 59′, Partipilo 90+3′)

Finisce in parità il derby tra Parma e Modena. Al Tardini a sbloccarla è la rete di Duca al 59′, mentre il gol in mischia di Partipilo al 93′ permette ai Ducali di uscire dal match con almeno un punto e di evitare la seconda sconfitta consecutiva. Momento di flessione per gli uomini di Pecchia, agganciati in vetta dal Venezia. Buon punto per i Canarini che restano in zona playoff.

CITTADELLA-SUDTIROL 2-1 (Pandolfi 24′, Casiraghi 56′, Pittarello 66′)

Terza vittoria di fila per il Cittadella che al Tombolato batte per 2-1 il Sudtirol. Ad aprire le marcatura è la rete di Pandolfi al 24′, mentre la perla all’angolino di Casiraghi al 56′ riporta in partita gli uomini di Bisoli. A deciderla è la rete di Pittarello al 66′ che lancia i ragazzi di Gorini all’8′ posto, in zona playoff. Terza sconfitta di fila invece per i sudtirolesi che vedono ora la post season più lontana.

Pubblicità

REGGIANA-ASCOLI 1-1 (Mendes 15′, Pieragnolo 50′)

Un punto a testa che serve poco ad entrambe quello tra Reggiana e Ascoli. Al Mapei ospiti avanti con la botta dal limite di Mendes al 15′ mentre Pieragnolo al 50′ aggancia il pari con un gol a porta scoperta. Cambia poco a livello di classifica per le due squadre che restano ancora imbrigliate nella lotta salvezza.

COMO-FERALPISALO’ (Da Cunha 3′, Compagnon 52′, Gabrielloni 90+3′)

Buona la prima per Fabregas sulla panchina del Como. Partenza a razzo per i padroni di casa che dopo appena tre minuti passano avanti con la prima rete stagionale di Da Cunha. Compagnon nella ripresa riapre la gara con un gol di testa mentre a salvare la giornata ai lombardi è la rete di Gabrielloni al 93′ che la stoppa di petto e da bomber vero la infila alle spalle di Pizzignacco, regalando la vittoria e il quarto posto ai suoi compagni di squadra. Ennesima sconfitta per la Feralpi che resta ultima in classifica.

PISA-BRESCIA 1-1 (Moreo 5′, Bjarnason 14′)

Ferma la sua emorragia di sconfitte il Brescia che strappa un pari importante all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Partenza razzo dei padroni di casa che dopo appena cinque passano avanti grazie al gol di testa dell’ex Moreo. Bastano nove minuti alle Rondinelle per trovare il pari grazie alla rete di Bjarnason che, rimasto solo in area di rigore, non sbaglia, pareggiando i conti e regalando un punto ai suoi. Buona la prima per Maran con i lombardi che restano comunque poco sopra la zona playout. Terzo risultato utile consecutivo invece per i toscani che si attestano a metà classifica.

Pubblicità

CATANZARO-COSENZA 2-0 (Iemmello 12′, Biasci 52′)

Il derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccarla è la rete di Iemmello al 12′ mentre Biasci al 52′ ribadisce in porta la rete del raddoppio che regala agli uomini di Vivarini la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila e il sesto posto in classifica. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per il Cosenza che resta comunque in scia playoff.

TERNANA-PALERMO 1-1 (Lucioni 31′, Casasola 63′)

Manca ancora la vittoria il Palermo, fermato sull’1-1 dalla Ternana al Liberati. A sbloccarla è la testata di Lucioni al 31′ mentre l’appoggio sotto porta di Casasola al 63′ permette alle Fere di portare a casa un buon punto, anche se la squadra umbra resta comunque penultima. Momento difficile per gli uomini di Corini che nelle ultime cinque gare hanno portato a casa una sola vittoria, rimanendo comunque saldamente in zona playoff.

LA CLASSIFICA

1. Venezia 30 punti
2. Parma 30
3. Cremonese 25
4. Palermo 24
5. Catanzaro 24
6. Como 24*
7. Modena 23
8. Cittadella 22
9. Cosenza 19
10. Bari 18
11. Pisa 17
12. Sudtirol 16*
13. Reggiana 16
14. Sampdoria 16**
15. Brescia 14*
16. Ascoli 13
17. Lecco 12*
18. Spezia 10
19. Ternana 8
20. FeralpiSalò 7

Pubblicità

*una gara in meno
**due punti di penalizzazione

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza