Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Lecce 1-1 Bologna
Il Bologna getta al vento tre punti contro un Lecce generoso ma impotente di fronte alla migliore organizzazione e qualità dei Rossoblu. Errore clamorso di tutta la difesa nel finale, che regala al Lecce il rigore.
Skorupski 5.5; Troppo incerto in diverse uscite ed anche sui rinvii non sempre preciso.
Posch 5.5: Paga l’errore all’ultimo minuto che regala il rigore al Lecce. Primo di quel episodio partita ordinata e senza macchia annullando prima Banda e poi Sansone.
Calafiori 5.5; Se non fosse per quel ultima azione sarebbe stata una partita da 7, elegante nelle uscite e perfetto nelle chiusure. Poi all`ultimo minuto impazzisce, peccato.
Lucumi 6.5: Come il suo compagno di reparto fa una partita perfetta, chiudendo tutto quello che c`era da chiudere ed annullando sia Kristovic che Piccoli.
Kristiansen 6: Sufficienza risicata, non sbaglia molto ma non riesce mai a dare un impronta nella partita.
Ferguson 6.5: In ogni parte del campo, riesce a difendere come ad attaccare, si guadagna la punizione che porta il Bologna in vantaggio ma spreca l’occassione a porta vuota del raddoppio.
Aebischer 5: con lui il centrocampo soffre, non riesce a dare geometria e pulizia alla manovra rossoblu.
Freuler 6: Con il suo ingresso da più sostanza alla mediana e riesce sempre a fare la cosa giusta.
Fabbian 5: Impalpabile, ha sofferto troppo la fisicità del centrocampo leccese.
Moro 6.5: Entra ed in coppia con Freuler danno piu geometria e solidità ad un centrocampo fino a quel momento in balia degli avversari.
Ndoye 6.5: Nel primo tempo è l’unico a rendersi pericolo, poi nel secondo tempo continua la sua partita generosa dove manca solo il Gol .
Urbanski; S.V.
Saelemaekers 5: Partita assolutamente da dimenticare, sembra che giochi da solo, per adesso è un ectoplasma che fa solo danni.
Lykogiannis 7: Entra e si rende subito pericoloso, poi pennella una punizione alla Maradona e rischia di fare una doppietta storica.
Van Hoojdonk 5.5: Il suo primo tempo è abbastanza timido, soffre la fisicità di Baschirotto e riesce solo a fare una giocata degna di nota. Nel secondo prende coraggio e sfiora il gol in una occassione. Difficile per un giocatore come lui giocare in questo tipo di calcio.
Zirkzee 5.5: Meglio di VH ma si vede che non era in salute, troppo lento e poco incisivo.
Motta 6.5: La partita era finita, ha ragione a lamentarsi. Il Bologna conta 6 infortunati e oggi partiva senza i due migliori della rosa in un campo dove tante squadre hanno sofferto. Nel primo tempo la squadra ha preso le misure senza mai soffrire, nel secondo ha dominato, poi uno svarione a partita finita ha regalato al Lecce un pareggio non meritato.
(Foto: Depositphotos)