I nostri Social

Bologna

PRE PARTITA BOLOGNA – Ripartire dopo lo stop di Udine

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’abbuffata della settimana pre natalizia ecco che i rossoblu si trovano ad affrontare il primo momento di calo fisico che è sfociato con la sonora sconfitta per 3-0 ad Udine nel turno precedente ospitando il grifone che ha appena fermato a Marassi la capolista Inter.

IL BOLOGNA

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di domani contro il Genoa. Prosegue l’emergenza nel reparto avanzato, con le assenze di Ndoye e Karlsson per infortunio e quella di Ferguson per squalifica. La formazione dovrebbe vedere la conferma della coppia Beukema – Calafiori con Kristiansen ancora titolare sull’out di sinistra con l’inserimento di Fabbian per lo squalificato Ferguson e unico dubbio sulla titolarità di Orsolini o meno a discapito del giovane Urbanski

LE PAROLE DI MOTTA

Parole al miele per Genova e il Genoa dove afferma di aver  passato dei momenti fantastici da giocatore e allenatore.  Di essersi sentito sempre bene, e di essere il Genoa una  delle squadre che deve ringraziare maggiormente per quello che ha dato e ricevuto. Parlando della partita il mister ha detto che la squadra si è allenata bene e ha voglia di tornare a vincere dopo la sconfitta di Udine.

Pubblicità

Il Genoa, afferma il mister, è una squadra scomoda da affrontare, che ha  vinto anche a Sassuolo, capace di trasformarsi. Giocano a 5 dietro, ma possono mettersi anche a 4. Hanno Gudmundsson che ha grande libertà di movimento e capacità di trovare spazi tra le linee. Quando hanno bisogno si difendono lasciando una sola punta in avanti, lavorando molto bene nell’area di rigore. Il Bologna dovrà continuare a fare il suo gioco, ci saranno momenti dove dovremo dominare la partita, e altri dove dovremo adattarci alle situazioni, con entusiasmo e determinazione.

IL GENOA

Arriva a Bologna con qualche influenzato, Thorsby fermo e le voci di mercato che vogliono Dragusin in direzione Inghilterra. I dubbi sono in attacco dove c’è abbondanza con un Ekuban in grande forma e un Retegui che rientrante dall’infortunio scalpita per un posto da titolare.

Pubblicità

in evidenza