Inter
PREPARTITA INTER – Reggere l’urto
Per reggere il ritmo di una Juventus che ha cominciato a volare ancora di più nel nuovo anno, l’Inter vola a Monza, ospite della squadra di Raffaele Palladino.
L’avversario
Altra squadra che non necessita di presentazioni è il Monza, divenuto ormai una realtà affermata del nostro campionato. La squadra brianzola si trova all’undicesimo posto in classifica al termine del girone d’andata, con 25 punti in 19 gare. Nelle ultime cinque gare il Monza ha totalizzato 7 punti, con due vittorie contro Genoa e Frosinone, due sconfitte contro Milan e Fiorentina e il pari di Napoli. Evidente, dunque, la pericolosità che nasconde la squadra di Palladino, da non sottovalutare assolutamente nella sfida di stasera.
I precedenti
Sono tre i precedenti in campionato tra le due squadre, tutti e tre a partire dalla scorsa stagione, quando il Monza ha affrontato per la prima volta la Serie A. Bilancio in parità, con una vittoria per parte e un pareggio. Il Monza ha vinto la sfida di San Siro dell’anno scorso, grazie alla rete di Caldirola nel finale, e ha pareggiato all’U-Power Stadium sempre l’anno scorso e sempre nel finale grazie ad un autogol di Dumfries, in una partita molto discussa per gli episodi arbitrali. La vittoria dell’Inter, invece, è di quest’anno, con il 2-0 della prima giornata, firmato Lautaro Martinez.
La probabile formazione dell’Inter
Poche sorprese per Simone Inzaghi, che dovrebbe schierare l’undici migliore a sua disposizione. In porta Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni a difendere la porta nerazzurra. A destra Dumfries e a sinistra il ritorno dal primo minuto di Dimarco. Al centro, invece, confermati i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco il duo delle meraviglie Marcus Thuram-Lautaro Martinez.
La probabile formazione del Monza
Poche sorprese anche tra le fila della squadra di Palladino. Vista l’assenza di Di Gregorio, spazio a Sorrentino, con D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola a proteggere la porta. Sulle fasce Birindelli e Ciurria, mentre al centro andranno Gagliardini e Pessina. Sulla trequarti Colpani e Carboni dietro alla punta Dany Mota.
La terna arbitrale
Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Antonio Rapuano, assistenti Peretti e Dei Giudici, quarto uomo Volpi, var-avar Aureliano e Mazzoleni.
Conclusioni
Come sempre in questa ultima fase, ogni punto pesa come un macigno, motivo per cui c’è solo un risultato accettabile: la vittoria. Forza ragazzi.
(Foto: Depositphotos)