Calciomercato
Napoli, il punto sul mercato: si cerca un centrocampista
Il Napoli lavora per rinforzare e rifondare la sua rosa per il presente e per l’immediato futuro. Molte le trattative sulla scrivania di Maurizio Meluso che sta cercando di trovare i rinforzi giusti da consegnare a Walter Mazzarri.
Dopo la chiusura dell’affare Traorè in arrivo dal Bournemouth (oggi le visite mediche) il club azzurro cerca di mettere a segno altri due colpi a centrocampo, per affrontare l’emergenza data dalla partenza di Zambo Anguissa per la Coppa d’Africa e dalla delicata questione legata a Piotr Zielinski che vive ormai da separato in casa.
Due sembrano i nomi caldi in entrata per il centrocampo azzurro e sono quelli di Antonin Barak dalla Fiorentina e di Sasa Lukic dal Fulham. Per il centrocampista viola i colloqui sono avviati da tempo con il centrocampista ex Verona che sarebbe entusiasta della destinazione partenopea.
Unico nodo da sciogliere è quello della formula con il quale siglare il trasferimento, il club viola infatti vorrebbe cedere il calciatore in prestito con un obbligo di riscatto mentre i partenopei vorrebbero avere la libertà di decidere a fine stagione se continuare o no con il calciatore. Le parti si riaggiorneranno in giornata ma filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’affare.
Capitolo Lukic. Il calciatore serbo ex Torino avrebbe già manifestato il suo gradimento per la destinazione partenopea, restano da sciogliere le resistenze del Fulham che vorrebbe cedere il centrocampista con la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre anche qui i partenopei vorrebbero il prestito con diritto di riscatto. La pista è calda sia attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
(Foto Depositphotos)