I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 21ª giornata

Pubblicato

il

McKennie Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto pronto per questa cortissima ventunesima giornata di Serie A, quattro sono le squadre impegnate nella Supercoppa Italiana e quattro saranno le partite che si recupereranno a fine febbraio, ma per adesso concentriamoci sulle sei partite di questo weekend e i consigliati in chiave fantacalcio.

FROSINONE-CAGLIARI

Frosinone e Cagliari si riaffrontano in un interessante scontro salvezza che suona ancora più interessante soprattutto, dopo il rocambolesco quattro a tre dell’andata, con goal di Pavoletti nel finale che ribaltava il risultato per la squadra di Ranieri che si trovava sotto tre a zero. Nella squadra di Di Francesco, che ha bisogno di punti per tenere distante la zona retrocessione, dopo le ultime cinque sconfitte nelle ultime cinque, consigliato Soule che dopo le ultime deludenti prestazioni, vuole sicuramente contribuire all’apporto offensivo della propria squadra, attenzione anche a Brescianini che nelle ultime partite, prima del tracollo gialloblù, era sembrato indubbiamente uno degli uomini più in forma. Nel Cagliari di Sir Claudio Ranieri, attenzione a Petagna che ha realizzato un goal nella precedente giornata di campionato e a Jankto, dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo e potrebbe aiutare, con qualche suo assist, a mandare qualche suo compagno in rete.

EMPOLI-MONZA

Monza e Empoli si affrontano in una partita curiosa, l’Empoli dopo aver esonerato il secondo allenatore della sua stagione, vede invece l’esordio in panchina di Davide Nicola, l’uomo delle salvezze impossibili proverà anche questa Mission Impossible e vorrà portare i Toscani ad una clamorosa salvezza. Per questa partita nel Monza consigliato Colpani che è a secco da parecchie partite e vorrà riscattarsi, dalla sua parte anche una FantaMedia attesa molto alta (6.81), occhio anche a Ciurria che non sta mantenendo le aspettative della scorsa stagione ma crea molto e prima o poi riuscirà a sbloccarsi, chissà se la partita perfetta non potrebbe essere questa. Nell’Empoli da schierare Zurkowski, che in Serie A ha sempre dimostrato di essere un fattore e chissà che non possa aiutare l’Empoli nell’impresa salvezza, occhio anche a Cambiaghi, da schierare se amate il rischio e siete a corto di attaccanti.

Pubblicità

LECCE-JUVENTUS

La Juventus vuole il sorpasso momentaneo all’Inter, per farlo però tocca battere il Lecce al Via Del Mare che si sa non essere un’impresa facile, la squadra di Max Allegri schiererà i suoi undici migliori, vediamo quindi chi potrebbe incidere in chiave fantacalcio. Nella Juventus da schierare assolutamente Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo sta vivendo uno straordinario periodo di forma, ciliegina sulla torta la doppietta dell’ultima giornata realizzata contro il Sassuolo, occhio anche a Mckennie che potrebbe incidere con i suoi cross e le sue incursioni sulla fascia di destra. Nel Lecce da schierare Kristovic che potrebbe segnare anche dal dischetto e in caso di necessità, il rientrante Almqvist.

ROMA-VERONA

La prima partita ufficiale da allenatore della Roma per Daniele De Rossi sarà indimenticabile. Ma partiamo subito con i consigliati, il primo nome è quello di Rui Patricio, fino ad ora ha totalizzato veramente pochi clean sheet, e in questa partita può approfittare dell’assenza di calciatori molto importanti del Verona per ottenere la quinta porta inviolata della stagione, occhio anche a Lukaku a secco dalla diciottesima giornata, pronto per dare uno stop a questo digiuno, per il Verona abbiamo Djuric che nelle ultime otto partite ha segnato quattro gol e fornito un assist, potrebbe essere l’arma vincente da schierare per questa giornata, Saponara, non siamo riusciti a vederlo tanto bene, solo due presenze da titolare e spesso quando era in forma non veniva nemmeno utilizzato, ma ora avrà l’occasione di riprendersi la scena e zittire tutte le critiche.

UDINESE-MILAN

Questa partita per Stefano Pioli sarà molto importante, soprattutto per mettere fine ad un record negativo dei rossoneri alla Dacia Arena, infatti il Milan non vince in casa dell’Udinese, in campionato, da più di quattro anni. Per mettere fine a questa macumba mister Pioli si affida ai suoi fedelissimi, ma andiamo con ordine, i nomi che potranno performare maggiormente in casa Milan sono Giroud e Leao, il francese ha migliorato molto la statistica dei gol, infatti si trova già a doppia cifra in appena diciassette partite, difficilmente smetterà di fermarsi, per Leao invece l’effetto opposto, molti parlano di “involuzione” del portoghese, le partite alle quali non ha segnato sono veramente tante, ma grazie all’aiuto dei sui compagni e alle sue grandi giocate può mettere a tacere tutti coloro che fino ad ora lo hanno attaccato per il suo rendimento, magari segnando anche un bel gol, per l’Udinese abbiamo la certezza Lorenzo Lucca e il ritrovato tucu Pereyra.

Pubblicità

SALERNITANA-GENOA

La Salernitana torna all’Arechi con l’amaro in bocca dopo aver buttato l’ennesimo risultato contro le big, il Genoa invece non perde da cinque partite e vorrà assolutamente continuare questa striscia positiva di risultati. I consigliati per i granata sono Candreva e Simy, il centrocampista ex Inter e Lazio è una vera macchina da bonus , sarebbe da ingenui lasciarlo in panchina, discorso diverso per l’attaccante che nelle ultime tre partite ha inciso relativamente poco, ma sarà pronto a riscattarsi, per i liguri abbiamo Gudmundsson, che sta disputando una stagione clamorosa, e Retegui, anche lui come Simy non ha inciso tanto nelle ultime tre partite, ma ora avrà un’altra chance per rifarsi e cercherà di non deludere i tifosi e i suoi fantallenatori.

Foto: DepositPhotos

Pubblicità

in evidenza