I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Un punto a testa

Pubblicato

il

Genoa Gilardino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal Castellani è tutto, il Genoa non va oltre allo 0-0 contro l’Empoli di Nicola. Ci si aspettava, sicuramente, di più, ma visto l’andamento del match, l’X era abbastanza prevedibile.

Le premesse erano ottime, soprattutto in seguito agli ultimi, e spumeggianti, giorni di mercato. Il riscatto di Malinovskyi, l’arrivo di Vitinha e la conferma di Gudmundsson hanno galvanizzato l’ambiente rossoblu, tanto che sono partiti in quasi quattromila da Genova per seguire il magico Grifone. Purtroppo, questa grande massa di tifosi non ha potuto godere di un bell’incontro.

La partita è stata, a dir poco, soporifera. Nessun occasione nei primi quarantacinque minuti, eccetto il palo colpito da Cambiaghi e la rete annullata a Sabelli al 26′. Si è acceso tutto nell’ultimo quarto d’ora, con l’ingresso in campo di forze fresche nelle file rossoblu e due reti sfiorate, la prima da Spence e la seconda da Gudmundsson. Contro le squadre di Nicola, difficilmente si riesce ad esprimere il proprio calcio, e ciò è dimostrato dall’atteggiamento conservatore e tenace dei suoi ragazzi, senza paura su ogni pallone.

Pubblicità

Per Gilardino, risultato utile per mantenere la striscia positiva, salita a quota otto partite senza sconfitte. D’altro canto, risultato che sa di spreco per un possibile accesso alla zona Europa. Insomma, un peccato.

Prepariamoci alla prossima battaglia, la bolgia del Ferraris che ospiterà l’Atalanta.

Avanti Genoa, sempre con te.

Pubblicità

in evidenza