Approfondimenti
Marco Carnesecchi cambia aria: sta per accasarsi all’agenzia M.A.R.A.T di Giuffredi
Marco Carnesecchi sta per cambiare procuratore e passare alla scuderia di Mario Giuffredi, in vista di possibili trasferimenti
Marco Carnesecchi sta per cambiare procuratore e passare alla scuderia di Mario Giuffredi, in vista di possibili trasferimenti
Come confermato anche da Michele Criscitiello a SportItalia, il giovane portiere, classe 2000, sta per entrare nella scuderia della M.A.R.A.T, di uno dei più stimati procuratori sul territorio italiano. L’estremo difensore si accinge a lasciare la scuderia di Augusto Carpeggiani per passare con il procuratore napoletano
Carnesecchi ha dimostrato di essere un prospetto importante e che ha ancora ampi margini di miglioramento. Si gioca, infatti, la cotitolarità con Musso che, dalla sua, può garantire maggiore esperienza alla retroguardia atalantina.
Il possibile futuro
L’Inter e la Juventus si erano interessate la scorsa estate all’estremo difensore atalantino. Proprio alla Juventus è arrivato la scorsa estate Cristiano Giuntoli che già seguiva il portiere da quando lavorava nel Napoli e lo valutava come possibile alternativa a Meret (che poi arrivò dalla Spal). I buoni rapporti tra Giuntoli e Giuffredi potrebbero favorire la buona riuscita dell’operazione.
Anche il Napoli non ha mai cancellato il nome di Carnesecchi dalla lista dei papabili acquisti, se Meret, la prossima estate dovesse decidere di cambiare aria. Il rapporto tra il Presidente De Laurentiis e il neo procuratore sono ottimi. Infatti i tre giocatori della scuderia Giuffredi – Di Lorenzo, Mario Rui, Politano – hanno rinnovato il proprio contratto con il Napoli e lo stesso procuratore aveva presenziato alla finale di SuperCoppa Italiana Riyhad.
Giuffredi ha ottimi rapporti anche con Lazio e Fiorentina. Alla squadra biancoceleste ha portato Zaccagni e Casale, ma prima ancora portò Hysaj, fortemente voluto da Sarri che lo aveva avuto a disposizione sia ai tempi di Empoli che di Napoli.
A Roma, sponda biancoceleste, ci sono sia Provedel che Sepe, ma il portiere napoletano -altro assistito di Giuffredi- potrebbe cambiare aria in estate. E in questo gioco di incastri, potrebbe uscire un portiere e arrivarne un altro.
Infine con la squadra viola, Giuffredi ha compiuto una serie di operazioni: Faraoni, Biraghi, Ranieri e Parisi che potrebbero agevolare una eventuale trattativa. Soprattutto se il futuro allenatore della Fiorentina non dovesse essere convinto da Terracciano. Il quale si è conquistato la titolarità, ma non sempre ha offerto buone prestazioni.
(Foto: DepositPhotos)