I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 25ª giornata

Pubblicato

il

Lindstrom Napoli
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa venticinquesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione.

NAPOLI-GENOA

Entrambe le squadre vengono da una pesante sconfitta, che pesa soprattutto a livello morale, nello scorso turno di Serie A, questa partita potrebbe essere l’ultima per mister Mazzarri in caso di non vittoria da parte dei suoi uomini. Passiamo ai consigliati, per gli azzurri abbiamo Lindstrom e Kvaratskhelia , il danese ultimamente nelle sue piccole apparizioni nei minuti finali in questi ultime partite, è sembrato molto diverso rispetto a quello di inizio stagione, attenzione potrebbe mettere in difficoltà la difesa genoana, mentre il georgiano vuole tornare il prima possibile al gol anche lui darà tanto filo da torcere alla squadra di Gilardino, per i rossoblu abbiamo Gudmundsson, che vuole rimediare assolutamente alla bruttissima prestazione fatta settimana scorsa in casa contro l’Atalanta, e per concludere abbiamo l’italo-argentino Mateo Retegui, anche la sua prestazione non è stata sufficiente contro il bergamaschi.

ATALANTA-SASSUOLO

L’Atalanta non è un avversario facile da affrontare, dopo la vittoria in trasferta al Ferraris cercherà a tutti i costi di conquistare alla fine della stagione un pass per la prossima Champions League, mentre il Sassuolo si trova sempre in una fase di stallo, ma se l’andamento della squadra è quello attuale c’è da preoccuparsi. Ma passiamo ai consigliati, per i bergamaschi abbiamo Koopmeiners e De Ketelaere, il centrocampista olandese giornata dopo giornata si conferma ad essere sempre di più uno dei top centrocampisti a livello europeo, il belga invece è praticamente rinato, la cura  Gasperini sta facendo veramente il suo effetto, per il neroverdi abbiamo il mitico Pinamonti e il pronto a riscattarsi Doig.

Pubblicità

LAZIO-BOLOGNA

Le due squadre vengono da una vittoria nel turno scorso di campionato, ne vedremo veramente delle belle e lo spettacolo sicuramente non verrà a mancare. I consigliati per la Lazio sono Immobile, reduce da una buona prestazione contro il Cagliari, e Luis Alberto, la squadra senza il centrocampista spagnolo avrebbe tante difficoltà durante la manovra offensiva, per il Bologna abbiamo Orsolini, che da quando è tornato nessuno lo fermerà più, e per concludere occhio a Fabbian, un giocatore un po’ sottovalutato ma con Thiago Motta sta mostrando tutto il suo potenziale.

EMPOLI-FIORENTINA

Il derby toscano regalerà tante gioie. L’Empoli di Nicola nelle ultime partite ha ottenuto degli ottimi risultati, mentre la Fiorentina di Italiano dopo la goleada contro il Frosinone pare essere uscita da questo piccolo periodo di crisi. I consigliati per questa partita sono Beltran, che dopo la buona prestazione nell’ultima giornata disputata, settimana scorsa, cercherà di segnare proprio nel derby, e Nico Gonzalez dopo lo straordinario eurogol cercherà di aggiornare il suo score già da questo match, per l’Empoli abbiamo Cancellieri e Cerri, l’esterno ex Lazio da quando è arrivato mister Davide Nicola ha cambiato totalmente la sua filosofia di gioco, assolutamente da schierare, mentre l’attaccante classe novantasei cercherà proprio contro i toscani il primo goal in maglia blu.

TORINO-LECCE

I salentini dopo il KO in trasferta a Bologna cercheranno di mostrare almeno una bella prestazione contro un Torino che in difesa concede relativamente poco. I consigliati per questa partita in casa toro sono Zapata e Bellanova, l’attaccante colombiano ormai si è integrato veramente bene nel gruppo e le prestazioni ne sono la prova, da sottolineare particolarmente il suo ottimo status di forma, da schierare assolutamente, mentre il centrocampista di Jurić nelle ultime tre partite ha regalato ai suoi compagni due bei assist, è ritenuto dal mister un perno fondamentale del suo centrocampo, per il Lecce abbiamo Krstovic, le statistiche sono a suo favore tranne quella a livello realizzativo, l’attaccante tira tante volte in porta ma purtroppo la sfortuna incombe su di lui non facendolo segnare, attenzione che in questa partita potrà sorprenderci tutti, e per concludere abbiamo Almqvist, che non segna dall’undicesima giornata di Serie A, sarà il pronto a riscattarsi.

Pubblicità

INTER-SALERNITANA

Inter-Salernitana vede affrontarsi la squadra favorita per lo scudetto, contro la squadra favorita alla retrocessione proprio come affermato dal DS Walter Sabatini. Per questa partita l’Inter potrebbe staccare ancora di più la Juventus che non sta vivendo un grande momento di forma, nell’Inter consigliato Lautaro Martinez che si è ormai indirizzato verso il titolo di capocannoniere della Serie A e Çalhanoglu che sta vivendo una fantastica stagione, nella Salernitana Candreva potrebbe mettere in difficoltà con i suoi cross la difesa la difesa nerazzurra e potrebbe trovare magari anche il gol dell’ex.

VERONA-JUVENTUS

La Juventus ormai ben distaccata da quella che sembrava una lotta scudetto a due, tra la vecchia signora e l’Inter, dovrà affrontare il Verona, che aveva messo in difficoltà fino all’ultimo i bianconeri nella gara d’andata. Per questa partita nel Verona consigliato Noslin il neoacquisto dei gialloblù sta dando seguito ad una serie di ottime prestazione e potrebbe trovare il suo primo goal in Serie A, occhio anche a Suslov che sembrerebbe essere diventato il rigorista designato. Nella Juventus da schierare Dusan Vlahovic che torna a completa disposizione di mister Allegri dopo la panchina contro l’Udinese e Cambiaso che avrà sicuramente voglia di riscatto, dopo una serie di prestazioni negative.

UDINESE-CAGLIARI

Scontro salvezza tra Udinese e Cagliari che potrebbe già valere la permanenza in Serie A, di una delle due squadre. L’Udinese sicuramente partirà galvanizzata forte della vittoria in casa della Juventus per uno a zero,consigliati nei bianconeri Lucca e Lovric, l’attaccante italiano manca al goal dalla diciottesima giornata e potrebbe incidere in questa partita, anche il centrocampista di Cioffi potrebbe infastidire con le sue incursioni la difesa dei sardi. Nel Cagliari occhio a Luvumbo che dopo la Coppa D’Africa con la sua Angola torna titolare dal primo minuto, attenzione anche a Viola.

Pubblicità

FROSINONE-ROMA

Frosinone e Roma hanno entrambe subito una sconfitta nella precedente giornata di campionato ed entrambe, anche se per obbiettivi diversi, avranno voglia di rivalsa. Nella Roma consigliatissimo El Shaarawy che sta vivendo una seconda giovinezza sotto la guida De Rossi, collezionando anche una goal nell’ultima giornata contro l’Inter, attenzione anche a Angelino che non ha avuto un apporto molto positivo in queste prime partite collezionando anche un autogoal nell’ultimo match e vorrà riscattarsi. Nel Frosinone da schierare Soule, l’attaccante argentino vorrà sicuramente farsi notare e potrebbe essere decisivo, occhio a Barrenechea che potrebbe portare un voto positivo in caso di buona prestazione della sua squadra.

MONZA-MILAN

Una partita molto importante per i rossoneri, con una vittoria potrebbero avvicinarsi sempre di più alla Juventus (seconda in classifica), il Monza invece si trova nella tranquillità più totale, agli uomini di Palladino per raggiungere la salvezza bastano almeno dieci punti, tutto sommato l’obiettivo non è difficile da raggiungere dato che mancano ancora quattordici giornate alla fine della stagione. Partiamo subito con i consigliati per i brianzoli, occhio a Zerbin e Djuric, l’esterno di proprietà del Napoli è già riuscito ad integrarsi con il nuovo gruppo, ha un buon feeling con i compagni, con le sue qualità può mettere in difficoltà la difesa rossonera, mentre il centrale bosniaco ancora deve segnare il primo gol con questi nuovi colori, contro il Milan potrà essere una grande occasione per lui, per i rossoneri abbiamo Jovic e Loftus-Cheek, l’attaccante serbo quando viene chiamato in causa risponde sempre positivamente, da schiere assolutamente, mentre il centrocampista inglese ultimamente sta vivendo uno status di forma eccezionale.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

Pubblicità

in evidenza