Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Bologna-Verona 2-0
Il Bologna di Thiago Motta vince e convince: termina 2-0 il match contro il Verona, che porta i rossoblu al momentaneo quarto posto in classifica.
Protagonisti Giovanni Fabbian e Remo Freuler.
Skorupski 6,5 – Poca sostanza nel primo tempo, che lo vede impegnato solo in una parata centrale su un calcio di punizione. Nel secondo tempo regala una palla fondamentale a Suslov, mettendo a rischio la porta rossoblu. Si riprende poi con una bella parata sul finale.
Posch 6,5 – Tanta energia, ma spesso in difficoltà sulla pressione dell’avversario.
Beukema 7 – Sempre molto preciso e presente, è il muro che salva l’area di rigore rossoblu, una sicurezza per la difesa.
Lucumi 6 – Buona prestazione nella sua terza partita da titolare; non viene mai messo in reale difficoltà.
Kristiansen 6,5 – Il danese guadagna maggiore sicurezza di giornata in giornata, oggi però poche proiezioni in avanti.
De Silvestri (dal 75′) 6 – Entra e aiuta la difesa, niente di eclatante nei pochi minuti giocati, come il compagno Lykogiannis (6).
Freuler 7,5 – Nel primo tempo prende un giallo inesistente, ma che non condiziona affatto la sua prestazione. Trova il suo primo gol in campionato nel secondo tempo, con un fantastico inserimento.
Fabbian 7 – Motta lo conferma titolare e lui ripaga la fiducia: quarto gol in campionato e assist per il 2-0 siglato da Freuler. Partita quasi perfetta per il classe 2003.
El Azzouzi (dal 81′) 6 – Entra, ma gioca gli ultimi minuti senza grossi problemi, gestisce la partita insieme al compagno Aebischer (6), entrato insieme a lui.
Ferguson 7 – Il centrocampo è suo, è sempre nel posto giusto, recupera tanti palloni e porta in avanti la squadra. Ancora una volta un’ottima partita disputata dallo scozzese.
Ndoye 6 – Torna titolare ma non incide particolarmente, la difesa del Verona lo mette inizialmente in difficoltà, poi trova qualche spazio in più nella ripresa.
Karlsson 6 – Lo stadio esulta durante il suo ingresso in campo dopo mesi di assenza, ma pochi minuti e poca sostanza.
Orsolini 6,5 – Non la partita migliore del numero 7 del Bologna, che non incide come avrebbe voluto. Regala però l’assist a Fabbian per il gol dell’1-0.
Zirkzee 6,5 – Sbaglia più del solito, soprattutto nel primo tempo; meglio nel secondo dove cerca ma non trova il gol. Al centro delle azioni del Bologna però c’è sempre lui.
Thiago Motta 8 – E’ un tutt’uno con la squadra: mette Fabbian titolare e gli regala assist e gol. Non sbaglia mai la formazione titolare, ciò che decide si rivela sempre essere la scelta migliore. Una sicurezza.