Calciomercato
Tutti pazzi per Victor Osimhen
Il futuro di Victor Osimhen sarà sicuramente lontano dal Napoli.
Molti sono i club interessati all’attaccante azzurro, in Premier League su tutte ci sono Arsenal e Chelsea ma anche il Paris Saint-Germain è interessato al giocatore come possibile sostituto di Kylian Mbappé, destinato al Real Madrid.
In particolare, l’Arsenal, sotto la guida di Arteta, è determinato a rinforzare il reparto offensivo e sarebbe disposto a soddisfare le richieste di Osimhen pur di vederlo indossare la maglia dei Gunners all’Emirates Stadium.
Tuttavia, il mercato è in continuo movimento e altri sviluppi potrebbero influenzare il futuro di Osimhen.
Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City, qualche settimana fa ha subito un infortunio al ginocchio, aprendo così spazio per possibili cambiamenti nei piani delle squadre interessate a Osimhen. Nonostante la situazione non sembri grave, questa circostanza potrebbe influenzare le strategie di mercato dei Citizens.
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il Chelsea sembra essere la squadra favorita per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, mentre il PSG sta ancora valutando se presentare un’offerta concreta in estate.
Nel frattempo, l’Arsenal ha già avviato i primi contatti con l’entourage del nigeriano.
Tuttavia, nel caso in cui l’assalto a Osimhen dovesse fallire, sembra che il Chelsea abbia già individuato una valida alternativa.
Si tratta di Ivan Toney del Brentford, che di recente è tornato a giocare dopo una squalifica legata a un caso di scommesse. L’investimento richiesto per assicurarsi le sue prestazioni sarebbe comunque significativo, seppur inferiore rispetto alle richieste di De Laurentiis.
(Foto: DepositPhotos)