I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigli per la 27ª giornata

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: 4 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa ventisettesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

NAPOLI-JUVENTUS

Il Napoli dopo aver recuperato la ventunesima giornata di Serie A si appresta ad affrontare la Juventus, che con la vittoria contro il Frosinone pare essere uscita subito da un inizio di una crisi. I consigliati per il Napoli sono Osimhen e Kvaratskhelia, il nigeriano si presenta a questa partita in una forma smagliante dopo la tripletta fatta al Sassuolo nel recupero di mercoledì, ma anche il georgiano non scherza, anche lui ha avuto un impatto devastante contro i neroverdi siglando due goal e un assist, per il bianconeri abbiamo Dušan Vlahović , da quando è iniziato il nuovo anno è il calciatore che ha segnato più goal in Serie A, e per concludere il neo acquisto Alcaraz, avrà una chance da titolare data la grande emergenza a centrocampo.

MONZA-ROMA

Entrambe le squadre vengono da una serie positiva di risultati, attualmente la Roma di Daniele De Rossi ha conquistato quindici punti nelle ultime sei partite, mentre il Monza arriva da cinque risultati utili consecutivi. I consigliati per i giallorossi sono Lukaku , il belga non segna da un po’ e potrebbe sbloccarsi in questo match, e occhio anche a El Shaarawy, dopo aver riposato per un turno e subito  a disposizione del Mister, per i brianzoli abbiamo Djuric, sempre più fondamentale per Mister Palladino, e Maldini, gli verrà concessa una chance da titolare grazie all’ottima prestazione eseguita sabato contro la Salernitana.

Pubblicità

VERONA-SASSUOLO

Uno sconto diretto per quanto riguarda la zona retrocessione, il Sassuolo, dopo la orrenda prestazione contro i campioni d’Italia, affronta il Verona, che non se la sta passando tanto bene ma sono fuori dalla zona rossa della classifica grazie alla differenza reti. I consigliati per i scaligeri sono Folorunsho e Swiderski, il centrocampista di proprietà del Napoli è veramente insostituibile, mentre il nuovo attaccante non ha ancora trovato il goal, per la squadra di Reggio Emilia abbiamo Pinamonti e Berardi, entrambi dovranno dare un grande contributo alla squadra in modo tale da evitare la retrocessione a fine campionato.

FROSINONE-LECCE

Il Frosinone viene da quattro punti nelle ultime undici partite, un dato che inizia veramente a preoccupare i tifosi, mentre il Lecce si trova in una posizione simile a quella dei gialloblu, appena sette punti nelle ultime undici match. I consigliati della squadra salentina sono Oudin, magari proprio lui con le sue giocate potrà dare una scossa alla squadra, e Krstović, che è il leggero vantaggio su Piccoli, Mentre per il Frosinone abbiamo il giovane Soule e Valeri, che dopo un inizio difficoltoso pare essersi ambientato molto bene con la squadra.

ATALANTA-BOLOGNA

Uno dei big match più attesi di questa giornata e Atalanta-Bologna, entrambe le squadre lottano per ottenere la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. I consigliati per la dea sono De Ketelaere e Lookman, il belga ormai è una certezza per la squadra di Gasperini e sarebbe un’ingenuità lasciarlo fuori, mentre il nigeriano è tornato da poco da un infortunio alla caviglia ma nonostante la non brillante forma fisica potrà dare un’ottima mano ai compagni, per il Bologna abbiamo il solito Zirkzee, che è la macchina da goal di Thiago Motta, e per concludere abbiamo il nuovo gioiello del calcio italiano Giovanni Fabbian.

Pubblicità

LAZIO-MILAN

Big match tra Lazio e Milan, le due squadre stanno vivendo dei momenti di forma opposti, la Lazio soprattutto sta vivendo, nonostante la vittoria contro il Bayern Monaco in Champions, un periodo di forte declino. Consigliati nel Milan Leao, reduce da un ottima prestazione contro L’Atalanta culminata con un super goal, occhio anche a Pulisic. Nella Lazio consigliatissime le due ali, sia Felipe Anderson che Zaccagni, potrebbero mettere in difficoltà i due terzini rossoneri.

UDINESE-SALERNITANA

Udinese e Salernitana vede affrontarsi due squadre in difficoltà, l’Udinese dopo aver ottenuto la sconfitta contro il Genoa nella scorsa giornata, vuole riscattarsi, consigliato Lucca che non porta a casa bonus dalla lontana ventesima giornata, occhio a Pereyra che dovrebbe tornare titolare. Nella Salernitana con un Liverani già in bilico, dopo appena due giornate alla guida dei granata, consigliato Dia che sicuramente sarà motivato a fare del suo meglio, per attirare possibili pretendenti al suo acquisto alla fine di questa stagione.

INTER-GENOA

L’Inter ospita in casa il Genoa, la squadra di Gilardino, all’andata, era stata una delle poche ad aver fermato i nerazzurri. Per i padroni di casa, consigliatissimo Lautaro Martinez, il capitano nerazzurro e attaccante argentino vuole superare il record di trentasei goal, attualmente detenuto da Immobile e Higuain, attenzione anche a Sanchez, attualmente in ballottaggio con Arnautovic, che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Nel Genoa occhio a Gudmundsson, ritornato recentemente al bonus, e anche a Messias che dovrebbe agire sulla trequarti a ridosso delle due punte.

Pubblicità

TORINO-FIORENTINA

Il Torino affronta la Fiorentina, in uno scontro importantissimo per le zone medio-alte della classifica di Serie A. La squadra di Juric reduce da una pesante sconfitta, contro la Roma, vuole riprendersi, consigliatissimo Buongiorno, rientrato dopo quattro giornate di stop, da schierare per il Torino anche Sanabria, che potrebbe sfruttare qualche interessante cross proveniente dalla fascia, ultimamente molto frequenti visto il brillante periodo di forma di Bellanova. Nella Fiorentina occhio a Nico Gonzalez che vorrà riscattarsi, dopo aver sbagliato il secondo rigore della sua stagione, nella scorsa giornata contro la Lazio, occhio anche a Ranieri, soprattutto in chiave modificatore.

EMPOLI-CAGLIARI

Scontro salvezza che vede scontrarsi Empoli e Cagliari. L’Empoli dopo l’arrivo di Nicola, ha scalato la classifica ed ora si trova a più cinque dalla zona retrocessione, il Cagliari invece ha conquistato un importantissimo punto contro il Napoli, grazie al goal sul finale di Luvumbo Zito. Consigliato nell’Empoli Niang, l’attaccante arrivato nel mercato di gennaio sta avendo un impatto devastante, il bomber ex Milan ha segnato tre goal nelle ultime tre partite, occhio anche a Cambiaghi che potrebbe trovare il suo primo goal in Serie A. Nel Cagliari di mister Ranieri da schierare Luvumbo Zito, è una pedina fondamentale nello scacchiere dei sardi, potrebbe risultare decisivo, da schierare anche Jankto, il centrocampista ex Sampdoria potrebbe partire ancora una volta titolare.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

Pubblicità

in evidenza