Lazio
Stangata sulla Lazio: due giornate a Guendouzi
La Lazio paga un duro conto con la giustizia sportiva dopo le polemiche nella gara persa con il Milan: due giornate di squalifica a Guendouzi, espulso per fallo di reazione. Un turno anche a Marusic (con multa di 5mila euro, aveva insultato l’arbitro) e Pellegrini. Il club biancoceleste perderà per una giornata anche il tecnico Maurizio Sarri.
Gli altri squalificati oltre Guendouzi
Holm (Atalanta); Beltran (Fiorentina); Vasquez (Genoa); Vlahovic (Juventus); Leao e Florenzi (Milan); Kristensen (Roma); Ricci (Torino); Ebosele e Walace (Udinese) e Dawidowicz (Verona).
Tra gli allenatori, oltre al già citato Sarri, è stato squalificato per due turni Ivan Juric. L’allenatore del Torino per aver mimato il gesto del tagliagola all’allenatore della Fiorentina Italiano.
Multe di 15 mila euro al Napoli e 8 mila alla Juventus dopo la partita del Maradona.
Sugli episodi arbitrali é intervenuto anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.
“Io non sono andato contro nessuno, non ho fatto nemmeno un discorso sugli arbitri, ma un ragionamento complessivo su un sistema sbagliato. Io sono un senatore della Repubblica e ho l’obbligo di vigilare sul comportamento delle persone e sul rispetto e l’applicazione delle regole. La norma sportiva non ha l’immunità. Questo devono capirlo tutti. Io sono sottoposto al giudizio sportivo purché non si vada nel penale”