I nostri Social

Napoli

Il Napoli all’esame Torino

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gol al volo di Kvaratskhelia e la rete nei minuti finali di Raspadori  contro la Juventus tiene viva nel Napoli  la speranza quarto.

I partenopei però devono necessariamente recuperare posizioni in campionato e la gara odierna con il Torino in casa alle 20:45 rappresenta un’ulteriore prova per confermare lo stato di forma degli azzurri.

La cura Calzona sembra dare i suoi frutti ma la preoccupazione in fase difensiva resta alta.

Pubblicità

Troppe le occasioni concesse ai bianconeri nel match al Maradona della scorsa domenica, tanti anche gli errori di posizionamento che hanno consentito alla Juve di creare molteplici occasioni da rete.

L’attenzione del tecnico si sarà sicuramente concentrata su quest’aspetto nella prima settimana di lavoro utile che ha avuto a disposizione da quando è stato chiamato a risollevare le sorti degli azzurri.
Certi errori, soprattutto a Barcellona, saranno imperdonabili.

Questa sera e il prossimo martedì si gioca una fetta importante sulla credibilità e sulle ambizioni di questo Napoli.

Pubblicità

Un mese fa era impensabile poter affrontare il Blaugrana con la consapevolezza e la determinazione dei propri mezzi ma ora gli azzurri possono e devono farcela grazie alla ritrovata verve in fase realizzativa di Osimhen e Kvaratskhelia, i due assi di una formazione che con Calzona sta ritrovando fiducia in sé stessa ma soprattutto sta ragionando da squadra.

Stasera contro il Torino, squadra ostica, a partire titolare sarà Zielinski, fuori dalla lista UEFA, al fine di salvaguardare la delicata situazione a centrocampo dettata anche dall’infortunio di Cajuste. Mario Rui per Oliveira e Raspadori per Politano potrebbero essere le novità fin dall’inizio con Rrahmani recuperato ma destinato alla panchina in favore di Ostigard.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza