I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Bologna-Inter 0-1

Pubblicato

il

Bisseck Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Non si ferma la corsa dell’Inter che anche contro l’altra squadra più in forma del campionato, il Bologna, vince con merito, per 1-0. Decide l’incornata di Bisseck nel primo tempo.

Le pagelle

Sommer 6,5: la partita è più difficile delle ultime affrontate ma lo spirito di Sommer non cambia di una virgola. Due parate importanti, prima su Ferguson e poi su Zirkzee, e altro clean sheet aggiunto ad uno score diventato ormai impressionante.

Bisseck 7: è suo il gol decisivo, frutto dell’ennesima pennellata di Bastoni, che trova perfettamente la sua testa. Per il resto prestazione di ottimo livello, come ha ormai abituato quando chiamato in causa, anche se qualche rischio di troppo se lo prende, più di una volta.

Pubblicità

Acerbi 7: Zirkzee, di fatto, quasi non vede palla. E per un attaccante così in forma è tutto dire. Acerbi c’è e adesso testa a mercoledì, perché lui è uno dei più importanti.

Bastoni 7,5: a differenza del suo compagno dall’altra sponda, dalla sua parte i pericoli sono pochi, grazie ad un’ottima solidità. E la pennellata per Bisseck è semplicemente uno spettacolo.

Darmian 6,5: una buona prova, dove sfiora, come contro l’Atalanta, anche il gol. In pressing soprattutto si rivela molto importante, andando all’attacco dei difensori rossoblù in fase di impostazione.

Pubblicità

Barella 5: pessima partita quella del 23 nerazzurro. Può succedere, sappiamo che un po’ di discontinuità continua a distinguere il centrocampista sardo, ma rischiava di pesare. Soprattutto l’errore davanti a Skorupski non è da lui (dall’80’ Klaassen: s.v.).

Calhanoglu 6: il suo ritorno in campo dall’infortunio non è condito dai fuochi d’artificio ma non è una sorpresa. Va bene così, ottima prova in vista del match di Madrid (dal 61’ Asllani 6: entra con la sua solita qualità e anche con personalità in un momento difficile. Fa il suo).

Mkhitaryan 6: strappa la sufficienza anche lui in una partita difficile per l’intero centrocampo dell’Inter. Si ritrova un po’ bloccato nella marea ma come sempre la sua qualità e la sua generosità sono importanti (dal 61’ Frattesi 6: come Asllani entra in un momento difficile, ma porta sostanza quando e dove necessario).

Pubblicità

Carlos Augusto 6,5: su e giù come al solito, anche contro avversari difficili, come il difensore emiliano Posch. Non va nemmeno lontanissimo dalla rete, il che non è niente male (dal 46’ Dumfries 6: entra per portare velocità e fisicità e lo fa in maniera sufficiente. Va bene così).

Thuram 6: niente di particolarmente eccellente, minuti messi in cascina e va bene così. Si perde un po’, sbattendo contro la diga rossoblù (dal 66’ Arnautovic 5,5: pressing, qualche protezione di fisico del pallone e poco altro. La situazione fisica è una maledizione).

Sanchez 5,5: dopo la prova contro il Genoa, il cileno non si riconferma a Bologna. A sua discolpa è stata dura per tutto l’attacco dell’Inter, non gliene si fa troppo una colpa.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza