Altre Serie
Juventus al Mondiale per Club 2025, la FIFA: “Complimenti”
Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus annuncia la propria partecipazione al Mondiale per Club 2025 dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League 2023/24.
La nota della Juventus:
“È ufficiale: la Juventus prenderà parte alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti.
Una competizione che permetterà ai bianconeri di scendere in campo e competere contro alcuni dei migliori club al mondo in un torneo che vedrà coinvolte 32 squadre che arriveranno da ogni angolo del globo.
Anche la FIFA, attraverso i propri canali social, si è voluta complimentare con la Juventus per la sua partecipazione alla competizione.
Questo il messaggio della Fifa:
“Congratulazioni alla Juventus per la qualificazione alla Coppa del Mondo per Club FIFA 2025!
In seguito all’eliminazione del Napoli dalla Champions League, la Juventus ha ora la certezza di un posto nel percorso di classifica europeo e diventa la decima squadra europea a qualificarsi per il torneo”.
Il tabellino di Barcellona – Napoli:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Gundogan, Christensen (16′ st Romeu), Fermin (15′ st Sergi Roberto); Yamal, Lewandowski, Raphinha (36′ st Joao Felix). A disp.: Iñaki Peña, Astralaga, Iñigo Martinez, Vitor Roque, Casadó, Unai Núñez, Marc Guiu, Fort. All.: Xavi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (19′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Traoré (33′ st Raspadori); Politano (19′ st Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (47′ st Ngonge). A disp.: Contini, Gollini, Natan, Simeone, Cajuste, Mazzocchi, Ostigard. All.: Calzona
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: 15′ Fermin (B), 17′ Cancelo (B), 30′ Rrahmani (N), 37′ st Lewandowski (B)
Ammoniti: Christensen (B), Yamal (B), Juan Jesus (N), Traoré (N), Olivera (N)
(Foto: Depositphotos)