News
SERIE C GIRONE C – Juve Stabia inarrestabile
Si è conclusa ieri sera la trentunesima giornata del girone C di Serie C.
Le Vespe volano a +9 dal Benevento grazie alla doppietta di Adorante in avvio di ripresa nel posticipo di lunedì sera contro il Taranto di Capuano.
Una partita che si pronosticava tutt’altro che agevole per la Juve Stabia, orfana dei propri tifosi a seguito della decisione presa dal Prefetto di giocare il match a porte chiuse dopo gli scontri avvenuti lo scorso 4 marzo tra i tifosi in occasione del match con la Casertana.
Gradinate vuote ma balconi pieni, perché i palazzi adiacenti allo Stadio hanno ospitato decine di sostenitori accorsi per incitare i propri beniamini.
LE VESPE SONO INARRESTABILI
Adorante, scuola Inter e arrivato a gennaio alla corte di Pagliuca, firma la sua seconda doppietta in campionato e il suo decimo gol in maglia gialloblù in sole undici partite.
Impossibile fermarli, a nulla serve la rete siglata al 76’ dall’ex Simeri su cross di Luciano dalla destra che spiazza Thiam.
Tre punti preziosi per la Juve Stabia che a fine partita raggiunge i suoi tifosi ai cancelli del Romeo Menti.
Il viaggio verso Itaca prosegue ma il tecnico Pagliuca deve moderare il suo carattere per non incombere in ulteriori squalifiche. La squadra ha bisogno del suo condottiero soprattutto in queste ultime giornate. Saprà combattere contro la sua tempra come un Ulisse calcistico facendosi legare all’albero maestro della nave per raggiungere la terra tanto sognata: la serie B.
HARAKIRI BENEVENTO
Il match di domenica sera, sulla carta favorevole alle Streghe, non ha dato la vittoria sperata.
Il Messina conquista un punto pesante in casa del Benevento grazie a un gol spettacolare allo scadere dei minuti regolamentari di Frisenna che dai 40 metri trova l’incrocio dei pali.
Troppa forse la pressione per il Benevento che non è riuscito a gestire l’iniziale vantaggio siglato da Lanini contro un ostico Messina che nel secondo tempo scende esuberante in campo.
La traversa di Zunno all’inizio della ripresa grazia la squadra di casa, da segnalare due rigori non concessi al Messina sull’intervento di Terranova con il braccio e sul presunto tocco di mano di Nardi.
NON VA OLTRE LO 0 – 0 L’AVELLINO
Il palo di Gori all’ottavo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo è l’unica azione pericolosa dei biancoverdi in terra pugliese.
Un pareggio amaro per i lupi, il quarto consecutivo fuori casa, che non approfittano del passo falso del Benevento per portarsi a -2 dal secondo posto.
A Francavilla vince la noia ma ci auguriamo che il Mister Pazienza abbia già iniziato la fase di preparazione ai playoff.
LA LOTTA PLAYOUT SI ACCENDE
La vittoria di lunedì contro la Casertana rilancia le ambizioni di salvezza della Turris grazie alla rete di Contessa.
La contemporanea vittoria del Monopoli contro l’Audace Cerignola porta la squadra di Menichini a -4 dal Catania e a -5 dal Potenza.
(Foto: DepositPhotos)