News
La Turris torna alla vittoria superando di misura la Casertana: al Liguori termina 1-0
La Turris, tra le mura amiche dello stadio “Amerigo Liguori” torna a vincere, superando di misura la Casertana. I corallini rispondono così al Monopoli e al Monterosi
La Turris, tra le mura amiche dello stadio “Amerigo Liguori” torna a vincere, superando di misura la Casertana. I corallini rispondono così al Monopoli e al Monterosi.
Sotto una pioggia battente, i corallini superano nel posticipo del Lunedì sera, la Casertana con un gol di Contessa, poco dopo la mezz’ora di gioco, per la precisione al 34′ minuto. Il centrocampista sfrutta con abilità una conclusione non molto potente di Scaccabarozzi, controlla e trafigge Venturi. La rete decide il match e i corallini conquistano tre preziosissimi punti in ottica salvezza, rispondendo così al Monopoli e al Monterosi.
Ad inizio gara, la Casertana ha giocato con ritmi alti: al 5′ minuto Tavernelli spara a lato mentre poco più tardi Damian prova la giocata con uno splendido tiro a giro che mette i brividi a Marcone ma si spegne poco distante dal palo. Ancora Casertana pericolosa al 17′ minuto quando un bolide di Tavernelli si infrange contro il palo.
Dopo la partenza sprint degli ospiti, i corallini provano a riprendere le redini del gioco:la punizione di D’Auria colpisce l’incrocio. Al 34′ la Turris passa: Contessa con una zampata in area porta in vantaggio i suoi. Dopo un minuto di recupero l’arbitro Virgilio di Trapani manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa Cangelosi getta nella mischia Curcio per Montalto. L’attaccante aveva accusato un risentimento al termine della prima frazione.
I ritmi sono più blandi rispetto alla prima frazione di gara, complice anche la pioggia battente che non ha dato tregua alla città torrese. Servono ben 20 minuti di gioco per assistere ad un’azione degna di cronaca: Carretta appoggia per Curcio che calcia dalla distanza ma la conclusione del numero dieci termina alta.
A cinque minuti dal termine Rovaglia tenta il colpo dal limite ma il suo tiro si spegne fuori. Al 48′ è Galletta ad avere tra i piedi la palla dell’1-1 ma stecca la conclusione che termina a lato.
Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Al Liguori la Turris batte la Casertana per 1-0. I corallini sono attesi dal delicato scontro salvezza contro il Monopoli in terra pugliese domenica prossima. I falchetti, invece, che stanno riscontrando qualche difficoltà in questa fase della stagione, attendono al “Pinto” la Virtus Francavilla.
(Foto: Depositphotos)