Napoli
Filippo Ricci: “Contro il Barcellona, il Napoli ha buttato via un’occasione”
Il giornalista Filippo Maria Ricci è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per analizzare il rammarico della gara tra Barcellona e Napoli
Il giornalista Filippo Maria Ricci è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per analizzare il rammarico della gara tra Barcellona e Napoli.
L’analisi fatta dal giornalista riguarda il grande rammarico degli azzurri per la gara di Champions League, in terra catalana, visto che la squadra allenata da Xavi sembrava essere rimaneggiata, tanto da dover schierare dei ragazzi molto giovani come titolari anche se gli stessi sembravano essere già veterani della competizione.
Il Napoli ha il rammarico di non aver approfittato delle condizioni del Barcellona.
Queste le sue parole:
“Il Napoli ha buttato via un’occasione contro il Barcellona. Negli ultimi anni ha affrontato 3 volte il Barcellona e lo ha sempre trovato imperfetto, il problema è che il Napoli è stato ancor più imperfetto del Barcellona. Mi aspettavo di più dal Napoli, mi aspettavo di più da Osimhen che ha trovato di fronte un ragazzino di 17 anni che ha debuttato in Champions, se lo doveva mangiare. Il rammarico è doppio perchè quando vai sotto il 2-0, il Napoli segna e ha l’occasione di agguantare il Barcellona con quella occasione di Traorè che è clamorosa.
Lewandowski non ha toccato palla, ma al momento giusto l’ha messa dentro ed è quello che doveva fare anche Osimhen e invece nel Napoli Meret è stato il migliore, un motivo ci sarà.
Barcellona aveva una paura folle nel duello Kvara e Koundè e l’allenatore del Napoli doveva saperlo”.