I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO FROSINONE – Il punto della situazione

Pubblicato

il

Marchizza Frosinone
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Frosinone è atteso per effettuare il suo ultimo sprint. Dopo la pausa nazionali, sarà un momento cruciale per stabilire le sorti della squadra di mister Di Francesco, nel massimo campionato italiano.

COSA E’ SUCCESSO

Vedendo la prima parte di stagione del Frosinone, sembrava che i ragazzi di Di Francesco, arrivati a questo punto del campionato, si sarebbero sicuramente trovati in una situazione di classifica abbastanza sicura. Dopo numerosi infortuni, punti persi anche giocando bene o magari subendo clamorose rimonte, invece, vediamo il Frosinone in zona retrocessione.

Ci chiediamo dunque, cosa non ha funzionato e come i ciociari possano trovare punti decisivi, in queste ultime giornate e scappare dalla pericolosissima, zona retrocessione.

Pubblicità

VEDIAMO LE STATISTICHE

Il Frosinone vanta ben trentasette goal fatti, complici i dieci goal stagionali di Soule e i vari Cheddira, Harroui e Mazzitelli che hanno contribuito alla causa.

Il Frosinone ha un ottima media realizzativa, molto più alta di squadre che si trovano sopra in classifica, la Lazio che attualmente lotta per le posizioni europee, ne ha segnati appena trentasei. Il problema dunque si può attribuire alla difesa, infatti il Frosinone ha la peggior difesa del campionato, con ben sessanta goal subiti, per fare un esempio, la Salernitana che si trova ultima in classifica, con appena due vittorie stagionali e quattro allenatori cambiati, ne ha subiti cinquantanove.

Il problema della difesa, probabilmente, era stato valutato anche durante il mercato di gennaio, era infatti quasi fatta per l’arrivo di Huijsen che però, ha preferito trasferirsi a Roma e quindi niente di fatto per il Frosinone che non è riuscito a virare su un altro centrale.

Pubblicità

Per questa ultima parte di campionato però, dovrebbe rientrare Marchizza, uno dei giocatori più incisivi, prima dell’infortunio.

E IL MISTER?

Sappiamo quanto mister Di Francesco sia legato alla sua idea di gioco, questa suo stile è stata la base di diversi successi sportivi, come ad esempio quelli ottenuti quando sedeva sulle panchine di Roma o Sassuolo, lo stesso suo stile di gioco però è stato anche la causa di alcune sue disfatte che lo hanno portato, più volte, ad abbandonare le panchine su cui sedeva, prima della fine del suo contratto.

In certe partite bisogna accontentarsi di ottenere, con il minimo sforzo il massimo risultato, proprio questo è sembrato il problema del Frosinone nelle ultime giornate, che giocando anche ottime partite, si è arreso davanti un avversario che pur proponendo un calcio non effervescente, é riuscito a portare a casa il risultato.

Pubblicità

Adesso, al gruppo squadra, toccherà dare il massimo per i colori gialloblu e, per riuscirci, i ragazzi di mister Di Francesco, avranno bisogno d tutta la spinta dei tifosi per ottenere il risultato tanto ambito, la salvezza.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza