Bologna
Calafiori: “Il Bologna sogna la Champions”
Il difensore del Bologna, Riccardo Calafiori, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.
Tra i temi trattati, il periodo positivo che sta attraversando il Bologna sotto la gestione di Thiago Motta e che li vede al momento in quarta posizione in classifica.
Queste le parole di Calafiori:
“Come dice il mister, guardiamo partita dopo partita. Sicuramente non è un caso se siamo lassù a marzo, non è più l’inizio della stagione. Cerchiamo di realizzare questo sogno, siamo uniti in campo e fuori. Un bellissimo gruppo”.
Sulla sua trasformazione in difensore centrale:
“A Basile facevo il terzo per poche partite e non con così tanta continuità. Quanto ho imparato da Motta non lo avevo mai provato prima.
Nunziata l’altro giorno con una battuta mi ha detto: ‘Mi raccomando, non è che qua stiamo al Bologna’. Lì ci sono tutti i meccanismi che funzionano da inizio stagione, ma anche in Under 21 siamo preparati”.
Sugli insegnamenti di Thiago Motta:
“Motta mi aveva parlato dell’idea di farmi giocare centrale, l’infortunio di Lucumi mi ha portato ad avere spazio. Sono rimasto tranquillo, sicuro che le cose sarebbero andate bene e così è stato”.
Anche il ct dell’Italia Luciano Spalletti si è accorto di lui:
“Fa piacere, per me la Nazionale è un obiettivo. Poi se e quando arriverà sarò contentissimo. Spero prima possibile”.
Una battuta finale sulla sfida Champions contro la “sua” Roma:
“Mi scrivono spesso, me la stanno a tirà! Però ho fiducia nel Bologna, e se basterà il 5° posto magari andiamo tutte e due”.
(Foto: Depositphotos)