Atalanta
Gasperini-Atalanta, ancora avanti insieme
Il futuro di Gian Piero Gasperini sarà ancora all’Atalanta, anche nella prossima stagione.
Il tecnico degli orobici, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, ha deciso di rimanere a Bergamo, nonostante l’interesse del Napoli, che nelle scorse settimane aveva più volte sondato la sua disponibilità per l’anno prossimo.
Il tecnico di Grugliasco non se l’é sentita di lasciare una città e un club in cui si trova molto bene e per questo la storia continuerà.
Gasperini intraprenderà dunque la nona stagione alla guida della Dea, della quale sta diventando sempre più una leggenda.
Chi invece non farà più parte dell’Atalanta è Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese, già lo scorso anno è stato vicino a lasciare Bergamo, e di recente ha parlato del suo futuro dal ritiro dell’Olanda.
Queste le parole di Koopmeiners al De Telegraaf:
“Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interresse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate“.
Questa la classifica Serie A 2023 2024 completa:
- Inter 76 punti
- Milan 62 punti
- Juventus 59 punti
- Bologna 54 punti
- Roma 51 punti
- Atalanta 47 punti
- Napoli 45 punti
- Lazio 43 punti
- Fiorentina 43 punti
- Monza 42 punti
- Torino 41 punti
- Genoa 34 punti
- Lecce 28 punti
- Udinese 27 punti
- Cagliari 26 punti
- Verona 26 punti
- Empoli 25 punti
- Frosinone 24 punti
- Sassuolo 23 punti
- Salernitana 14 punti
(Foto: Depositphotos)